Abiti da sposa 2018: le tendenze dalla Barcelona Bridal week [FOTO]

Durante la Barcelona Bridal Week sono stati svelati i nuovi abiti da sposa 2018 e le tendenze nuziali per il prossimo anno. Dai modelli principeschi, fino a quelli più semplici, da Pronovias a Rosa Clarà, passando per Jesus Peirò, St Patrick e Yolan Cris, nelle giornate dedicate alle sfilate della Barcelona Bridal week abbiamo visto dei meravigliosi vestiti da sposa 2018 ai quali non potrete resistere.

da , il

    I nuovi abiti da sposa 2018 segnano le tendenze della Barcelona Bridal week. Anche questa volta i più grandi atelier internazionali hanno conquistato e stupito con una serie di collezioni strabilianti. Sulle passerelle dell’affascinante, calorosa e calda città spagnola, dal 25 al 28 aprile, si sono alternati i nomi più importanti della moda nuziale. Tra gli abiti da sposa realizzati per il prossimo anno abbiamo visto quelli di Pronovias, Rosa Clarà, Yolan Cris, Jesus Peirò, Cymbeline, Studio St. Patrick e moltissimi altri ancora. Cosa hanno proposto di innovativo? Quali saranno le tendenze della Barcelona Bridal week che ci faranno innamorare?

    Dopo le tendenze e gli abiti da sposa 2018 della New York Bridal week, è tempo di scoprire quali sono state le opere realizzate per la settimana della moda nuziale che si svolge ogni anno a Barcellona. La città, da sempre, ospita alcuni dei più importanti nomi del settore, tra i quali spunta quello di Rosa Clarà. Uno dei dettagli che ha sicuramente conquistato la nostra attenzione è il mantello lungo e leggero, che si poggia sulle spalle e decora tutta la parte posteriore. Ce ne sono di semplici ma anche di più particolari e lavorati, tra cui anche dei modelli corti, che fungono da splendidi coprispalle ricercati. Nella collezione di abiti da sposa Rosa Clarà 2018 ci sono anche moltissimi vestiti lunghi con spacchi, in pizzo o anche semplici, sui quali troviamo dei maxi volants che decorano il bordo delle maniche lunghe.

    Le ruches sono state le protagoniste della linea Jesus Peirò sposa 2018, all’interno della quale troviamo anche una selezione di wedding dress sfumati e con corpetti preziosi. Studio St. Patrick, invece, è la nuova linea dell’omonimo marchio, decisamente più couture e ricercata, pensata per spose che desiderano qualcosa di unico. Tra i modelli presentati si sono alternati vestiti in mikado con gonna svasata, altri a colonna con maniche basse che scoprono le spalle, mermaid dress e altri con spacchi e mantelli preziosi.

    Senza ombra di dubbio, la sfilata della collezione di abiti da sposa Pronovias 2018 è quella che ha richiamato maggiore attenzione. La maison realizza numerosi modelli capaci di accontentare ogni donna e vestire tutte le silhouette. All’interno della sua linea troviamo lingerie dress in seta, vestiti con schiena scoperta e dettagli di cristalli o in pizzo, modelli con scollatura all’americana, abiti da sposa a sirena e altri principeschi con maniche lunghe.

    Siete in cerca di qualcosa di alternativo? Potreste ispirarvi agli anni ’70 e lasciarvi conquistare dai vestiti da sposa gipsy di Yolan Cris, con trasparenze e lunghe frange, oppure indossare i modelli firmati Cymbeline. Chi preferisce gli abiti da sposa con pantaloni troverà nella collezione Carla Ruiz 2018 delle meravigliose proposte mentre, se volete provare con qualcosa di fashion e in linea con le tendenze moda del momento, vi suggeriamo quelli di Cabotine.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le tendenze degli abiti da sposa 2018 della Barcelona Bridal week: di quale vi innamorerete?