Abiti da sposa 2018: il sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Gli abiti da sposa 2018 più belli e da sogno li vediamo alla Paris Haute Couture di gennaio. In questa edizione si sono alternate creazioni strabilianti e sofisticate, che rendono ogni donna semplicemente sublime. Scoprite su Stylosophy.it tutti i nuovi abiti da sposa haute couture 2018.

da , il

    Gli abiti da sposa 2018 da sogno li scopriamo principalmente durante la settimana dell’Haute Couture di Parigi e l’edizione di gennaio ci svela le proposte scintillanti e uniche della stagione primavera/estate 2018. In passerella durante queste giornate si alternano i più grandi talenti dell’alta moda internazionale, tra cui anche diversi atelier bridal, come Tony Ward, Elie Saab e Zuhair Murad. All’appello però non mancano le creazioni, che solitamente chiudono il defilé, di altre Maison altisonanti, come Chanel e Dior. Per cui se non avete idea su come scegliere l’abito da sposa e avete voglia di sognare un pò scoprite in questo articolo quali sono gli abiti da sposa haute couture 2018 più belli visti a Parigi.

    Abiti da sposa couture 2018: Chanel, Dior e Valentino

    Abiti sposa 2018 haute couture chanel
    Abito da sposa haute couture primavera estate 2018 di Chanel / Ansa

    Durante la settimana dell’haute couture di Parigi 2018 abbiamo ammirato creazioni sensazionali e strepitose. Alcune Maison, come sempre, chiudono il proprio defilé proprio con il vestito da sposa della stagione. Chanel rispetta questa grande tradizione e nel finale ci ha proposto un ricercatissimo abito nuziale dal tocco mannish, con gilet e pantalone arricchito da maniche e sovragonna di piume insieme a una veletta corta con copricapo ricercato.

    Abiti sposa 2018 haute couture chanel dior
    Vestito da sposa con spacchi a fascia di Dior Couture / Ansa

    Abbiamo ammirato anche le proposte bridal di Dior, che ha riservato una serie di look da sposa haute couture tutt’altro che banali. In passerella abbiamo visto tailleur slim fit con giacca doppiopetto, long dress a fascia con gonna sfrangiata, abiti con corpetto di bottoni e parte inferiore in chiffon ma anche lunghe mantelle floreali con cappuccio.

    Abiti sposa 2018 haute couture valentino
    Vestito con fascia in vita di Valentino Couture / Ansa

    Tra le ultime e strepitose creazioni firmate Valentino by Pierpaolo Piccioli abbiamo invece scovato qualche look ideale anche per il giorno del matrimonio. Tra tutti degli abiti in chiffon leggero color cipria con effetto ventaglio sul décolleté e fascia in vita a contrasto.

    Abiti da sposa 2018 couture Elie Saab

    Abiti sposa 2018 haute couture eliesaab
    Elie Saab, abito da sposa con cristalli 2018 / Ansa

    Anche Elie Saab ci delizia sempre con una serie di look bridal e tantissimi abiti da cerimonia perfetti per grandi eventi: di solito sono vestiti indossati dalle star sui red carpet più famosi. Ad ogni modo, l’abito da sposa Elie Saab couture visto in passerella a Parigi è una creazione molto sofisticata e scintillante, realizzato in tulle di sera avorio con cascara di cristalli bianchi su tutto il tessuto e corona di pietre sul capo.

    Abiti da sposa haute couture 2018 Zuhair Murad

    Abiti sposa 2018 haute couture Zuhair Murad
    Vestito da sposa in stile shabby di Zuhair Murad Couture 2018 / Ansa

    Raffinate come poche le proposte viste sulla passerella di Zuhair Murad. Anche in questo caso è stato il vestito finale a conquistare l’attenzione. Lo stilista ha firmato un raffinato abito da sposa principesco e bianco, con gonna molto ampia e arricchito da cristalli, che decorano anche le trasparenze. Strepitoso il velo importante che fa anche da mantella al total look bridal.

    Vestiti da sposa couture 2018 delle altre Maison

    Abiti sposa 2018 haute couture tonyward
    Tony Ward presenta il suo abito da sposa vaporoso a fascia per il 2018 / Ansa

    Chi non delude mai è Tony Ward: i suoi abiti da sposa sono un vero sogno ad occhi aperti. Tra i suoi modelli abbiamo ammirato dei vestiti nuziali in stile principesco con top a fascia e gonna vaporosa arricchiti da decori e ricami deliziosi.

    Abiti sposa 2018 haute couture chanel ralphrusso
    Vestito da sposa principesco con velo ricamato di Ralph & Russo / Ansa

    Impossibile resistere inoltre agli abiti da sposa Ralph & Russo. La Maison è molto amata dalle star per le sue creazioni da sogno perfette per i red carpet più importanti, come quello degli Oscar. Non sorprende, dunque, se il vestito con il quale ha concluso la sua sfilata a Parigi sia stato un abito principesco con corpetto a cuore, gonna importante e molto svasata con drappeggi e velo lungo con bordatura in pizzo e orlo smerlato, il tutto arricchito da cristalli e giochi di luce.

    Abiti sposa 2018 haute couture Rani Zakhem
    Abito da sposa con cappuccio 2018 di Rani Zakhem / Ansa

    Vi lasciamo alla nostra gallery dove avrete la possibilità di vedere in anteprima tutti gli abiti da sposa di alta moda 2018 della Paris Haute Couture week.