Abiti da sposa 2017-2018: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Gli abiti da sposa 2017-2018 sono stati proposti durante la Paris Haute Couture 2017 di luglio. Tanti i vestiti per il matrimonio che ci hanno lasciato senza fiato come quelli di Elie Saab e Zuhair Murad. Ecco le foto degli abiti da sposa haute couture 2017-2018 in scena alla Paris Fashion week.

da , il

    Da Elie Saab a Zuhair Murad ecco gli abiti da sposa 2017-2018 tra le proposte dell’Haute Couture di Parigi che ci hanno fatto sognare in passerella. Durante le giornate del calendario della settimana dell’alta moda parigina abbiamo ammirato creazioni favolose realizzate con tessuti pregiati, ricche di decorazioni e applicazioni importanti e che hanno richieste centinaia e centinaia ore di lavoro. Per realizzare degli abiti da sposa unici servono tutte queste caratteristiche e un design sorprendente e, come sempre, gli stilisti che hanno presentato le loro collezioni nella Ville Lumiere non ci hanno affatto deluse.

    Non solo vestiti eleganti e raffinati di alta moda che lasciano senza fiato e che indossano solitamente le celebs sui red carpet e durante le manifestazioni pubbliche: la Paris Haute Couture week ci ha regalato anche tanti abiti da sposa autunno/inverno 2017-2018 sofisticati e straordinari.

    Tra le stupefacenti creazioni che abbiamo ammirato in passerella durante la Paris Fashion week 2017 ci sono quelle firmate Ralph & Russo. Il vestito da sposa che ha concluso la sfilata e che è stato indossato da Sonam Kapoor è una pregiata proposta a sirena con velo posteriore posizionato sul punto vita e completamente ricoperto da cristalli anche sulle lunghe maniche che si congiungono al corpetto a cuore. Un sofisticato gioiello è stato posizionato sulla testa della modella per eccellenza.

    Anche dalla collezione Elie Saab Couture autunno/inverno 2017-2018 sono arrivate tanti vestiti per il giorno del sì unici e ricercati tutti caratterizzati da lavorazioni dorate e pizzi. Tra questi ci sono abiti da sposa stile impero, altri tattoo e il modello che ha chiuso il defilé è stato accompagnato da una lunga mantella nuziale con cappuccio per un look fiabesco.

    Vestito bianco e oro Elie Saab
    Sfilata Elie Saab Couture autunno/inverno 2017-2018: abito da sposa bianco e oro ricamato / Ansa

    Zuhair Murad ha firmato un’altra serie di modelli couture strepitosi e realizzati in pizzo bianco e avorio: tra gli abiti per il matrimonio più belli visti in passerella ci sono quelli lunghi e ampi con velo cattedrale ma anche delle proposte anni ’50 con gonna voluminosa e midi e maniche lunghe.

    Nel corso delle sfilate uno degli abiti da sposa couture 2018 che non è passato inosservato è stato senza dubbio quello disegnato da Karl Lagerfeld per Chanel. Il vestito nuziale realizzato dal kaiser ha una forma svasata e voluminosa, vanta un fiocco sotto il seno e delle applicazioni sulle maniche e sul bordo della gonna.

    La presentazione della collezione Alberta Ferretti Limited Edition ha rivelato dei vestiti da sposa stile impero, boho chic ma anche modelli più semplici e altri molto corti e trasparenti. E se Alexandre Vauthier ha proposto una sposa rock in black con tanto di velo, il designer Alexis Mabille ha preferito l’eleganza sofisticata della seta per i suoi look nuziali.

    Sfogliate la gallery per scoprire con noi gli abiti da sposa 2017-2018 Haute Couture di Parigi.