Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2016: le tendenze dalla Barcelona Bridal week [FOTO]

Abiti da sposa 2016: le tendenze dalla Barcelona Bridal week [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio, Pronovias, Rosa Clarà
Ultimo aggiornamento:

    La Barcelona Bridal Week ci offre sempre ottimi spunti e svela le nuove tendenze degli abiti da sposa 2016. Come molte di voi sapranno, è in questa occasione che grandi marchi amatissimi presentano le loro ultime creazioni nuziali. È il caso dei nuovi abiti da sposa Pronovias e Rosa Clarà, così come quelli di Jesus Peirò, Cymbeline, Cabotine e le strepitose e insolite proposte targate Yolan Cris. Quali saranno le nuove tendenze da sfoderare nel giorno delle proprie nozze? Dai vestiti da sposa più classici ai modelli d’avanguardia, scopriamo insieme le nuove collezioni e i wedding dress da non farsi scappare o, almeno, da provare!

    Una delle sfilate più attese è stata sicuramente quella di Rosa Clarà 2016, che ha portato in scena abiti da sposa meravigliosi ma anche piuttosto diversi tra loro. L’atelier ha cavalcato diverse tendenze e stili, realizzando in particolar modo dei vestiti dalle forme moderne e avvolgenti, in tessuti importanti e maestosi, molti dei quali broccati, rivisitando completamente la silhouette femminile. Ci sono anche quelli più lisci e scivolati, caratterizzati da cristalli argento che impreziosiscono delle finte taschine o il bordo dei top. Ovviamente, non mancano quelli drappeggiati e le creazioni principesche in pizzo.

    Anche la sposa di Yolan Cris per il 2016 ha sorpreso molto, proponendosi decisa e romantica al tempo stesso, scegliendo elementi floreali bianchi ma soprattutto colorati sulle sfumature del viola e arricchiti da foglie verdi.

    Altra sfilata molto attesa è stata quella degli abiti nuziali di Pronovias 2016. Il marchio ha portato in scena degli strepitosi bridal dress in pizzo macramé con effetto tattoo, ma anche modelli lisci arricchiti con mantelline e altri dalla linea a sirena.

    Molto particolari i vestiti nuziali proposti da Isabel Zapardiez, che ha persino confezionato degli abiti trench o delle vere e proprie sculture in tessuto off white. Ritornano, peraltro, anche le proposte con il pantalone, come ha dimostrato la collezione Jesus Peirò 2016 e quella di Cymbeline. Dalla Barcelona Bridal week abbiamo anche imparato che le lunghezze possono essere rivisitate, infatti molti atelier hanno realizzato dei vestiti da sposa corti e longuette, e che non esiste solo il bianco, ma anche il rosa antico e il grigio fumo, come ci ha mostrato Patricia Avendao, Marco&Maria e Houghton.

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonioPronoviasRosa Clarà Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI