Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2016: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2016: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Alta Moda, Matrimonio, Paris Fashion Week, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa 2016 hanno sfilato durante la Paris Fashion week. In questa occasione sono state presentate le proposte da sogno dell’Haute Couture, creazioni straordinarie e sensazionali, capaci di conquistare anche le donne che non amano il classico vestito nuziale. In passerella i grandi stilisti hanno portato in scena bridal dress sofisticati e unici, degni di una principessa moderna, ma hanno anche mostrato il frutto delle loro sperimentazioni. Da Elie Saab a Valentino, da Zuhair Murad a Ralph & Russo, scopriamo insieme quali sono stati gli abiti da sposa haute couture 2016 che ci hanno lasciato senza fiato.

    Quando si parla di creazioni nuziali che abbagliano gli occhi, immediatamente siamo catapultate nel fatato mondo degli abiti da sposa di Elie Saab. Il designer ormai da sempre ci affascina con proposte sofisticate e uniche, ricche di dettagli sensazionali, cristalli e perline, decorazioni all over e caratterizzate da tessuti pregiati e leggeri. Per questa sua nuova collezione haute couture ha pensato a una serie di vestiti dal sapore boho chic, sui quali troviamo lunghe frangette ma anche applicazioni in macramé e petali di tessuto. Non solo bianco per lo stilista, ma anche vestiti grigi e cipria, per chi desidera qualcosa di diverso ma comunque sempre romantico e delizioso. Inoltre non mancano nella linea degli abiti da sposa con pantaloni, in questo caso jumpsuit con ricami all over in stile baroque.

    Anche Valentino ha realizzato qualche vestito che può essere indossato certamente anche nel giorno del proprio matrimonio. Le sue creazioni sono molto semplici e scivolate, molte delle quali drappeggiate e plissettate, con scollature a v o asimmetriche monospalla e tutte declinate in un leggiadro avorio contornato da catene e collane oro. Tra le proposte da sogno viste in quel di Parigi, è impossibile non restare affascinati dagli abiti da sposa di Zuhair Murad 2016. Lo stilista è famoso per i suoi vestiti tattoo, ma per questa collezione ha anche pensato di realizzare qualche modello con gonne più corte sul davanti, creazioni scivolate e dei vestiti colorati, soprattutto in rosa quarzo.

    È piuttosto ricca di proposte anche la linea Couture di Ralph & Russo 2016, che conta al suo interno una serie di modelli di varie lunghezze, colori e dettagli. Si passa, infatti, dagli abiti da sposa principeschi e in pizzo a peplum dress tattoo con cristalli bianchi applicati fino a modelli con corpetti gioiello e lunghe mantelle in seta. Inoltre, nella linea troviamo anche qualche bridal dress colorato in azzurro e blu cobalto. Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery per scoprire in anteprima tutti gli abiti da sposa 2016 visti durante le sfilate della Paris Haute Couture di gennaio.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiAlta ModaMatrimonioParis Fashion WeekParis Haute Couture Ultimo aggiornamento: Giovedì 28/01/2016 12:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI