Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2016: le collezioni e le tendenze [FOTO]

Abiti da sposa 2016: le collezioni e le tendenze [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono tanti abiti da sposa 2016 strepitosi, numerose collezioni e tante tendenze da seguire, ma come fare a scegliere il modello perfetto per il giorno del proprio matrimonio? Molto dipende da voi, dal vostro stile e dalla silhouette ma anche dal tipo di cerimonia che intendete o avete organizzato. I vestiti nuziali devono seguire le forme del corpo della sposa e farla sentire una vera e propria regina di stile. Non per questo bisogna puntare su un modello principesco, bensì su qualsiasi creazione faccia sentire a proprio agio e con la quale, guardandosi allo specchio, non c’è altra espressione se non quella di una grande felicità mista a stupore. Ecco, l’importante è sentirsi belle e lasciare il segno, per questo è importante scoprire le collezioni degli abiti da sposa 2016 e le tendenze più cool del mondo bridal.

    Se state per convolare a nozze probabilmente state anche già fantasticando sul vostro look per il grande giorno. Si sa, il vestito fa tantissimo, per questo è davvero necessario scegliere quello giusto. Per darvi una mano, abbiamo pensato di indicarvi quali sono le ultime tendenze degli abiti da sposa 2016 e in quali collezioni potrete trovare i modelli più cool dell’anno. In questo modo dovrebbe risultarvi più facile trovare quello adatto.

    Amate lo stile sensuale, i giochi di trasparenze e il pizzo macramé? Allora potrebbero proprio fare al caso vostro gli abiti da sposa tattoo 2016, ovvero quei modelli caratterizzati da zone in semplice tulle elasticizzato e trasparente, sopra le quali sono applicati dei lembi ricamati che creano dei ‘disegni sulla pelle’, che sembrano dei veri e propri tatuaggi. Tra le creazioni più belle ne troverete diverse all’interno della collezione sposa di Pronovias e in quella firmata da Zuhair Murad.

    Se lo stile audace è quello che vi piace di più, allora potreste osare con scollature profonde sul top ma fate sempre attenzione a come vi stanno: il risultato deve essere bello e glamour e mai volgare. Di contro, poteste comunque scegliere una profonda apertura sul top ma sulla parte posteriore, quindi sulla schiena. Questa tendenza degli abiti da sposa 2016 con scollature importanti è stata ben interpretata da Reem Acra, Galia Lahav e Alessandra Rinaudo. Anche i vestiti cut out, che presentano dunque delle aperture sui fianchi o sull’addome, e i modelli crop top, potrebbero davvero fare al caso vostro, come quelli di Vera Wang e Jesus Peirò.

    Chi celebrerà il suo matrimonio all’aria aperta, in stile rustico magari in campagna ma anche in riva al mare e a piedi scalzi, potrà sicuramente optare per dei bridal dress boho chic, con frange, gonne a strati e dettagli bucolici, come i modelli proposti da Yolan Cris e Alberta Ferretti.

    Soprattutto se vi sposerete in campagna o in un bel giardino, gli abiti da sposa floreali 2016 potrebbero risultare perfetti e indicati con il tema delle nozze. Tra i più belli ci sono quelli di Carolina Herrera, Monique Lhuillier, Berta e Marchesa.

    Siete romantiche e volete apparire leggiadre e graziose nel giorno delle nozze? Tra le tendenze del 2016 ci sono gli abiti da sposa rosa, caratterizzati da leggere sfumature soft pink proposte soprattutto sul tulle. I più belli delle collezioni del momento li firmano Lazaro, Antonio Riva, Aire Barcelona e Colet. Soprattutto se siete molto giovani e belle gambe slanciate e longilinee, sono consigliatissimi i vestiti da sposa corti o asimmetrici, quindi più lunghi sul retro. Anche in questo caso ne troverete di bellissimi all’interno di numerose linee bridal, come quelle di Giuseppe Papini, Carlo Pignatelli e Pnina Tornai.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da sposa 2016 di tendenza delle collezioni più glamour dei marchi più amati e apprezzati del settore. Quale sarà il modello giusto per voi?

    Tendenze sposa 2016

    693

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 22/04/2016 15:44

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI