Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2016 in pizzo: creazioni romantiche per donne chic [FOTO]

Abiti da sposa 2016 in pizzo: creazioni romantiche per donne chic [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2016, Abiti da sposa corti, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli abiti da sposa 2016 sono molti i modelli in pizzo che hanno già conquistato le future promesse. Sono creazioni romantiche pensate per donne chic che nel giorno del proprio matrimonio desiderano un look ricercato e raffinato ma anche molto tradizionale. I più classici sono senza dubbio i vestiti nuziali con gonna lunga e ampia, spesso completamente rivestiti da pizzo che può essere francese, valencienne o macramé, ma ci sono anche numerosi modelli a sirena, dritti o a-line, quelli corti o effetto tattoo. Vediamo insieme quali sono gli abiti da sposa in pizzo 2016 più glamour e ricercati di quest’anno.

    Chi sogna il grande giorno difficilmente riesce a discostarsi dall’idea del pizzo. Capita di rado che una sposa odi completamente questo tessuto e, in linea di massima, a meno che non desidera con decisione un abito da sposa semplice e sobrio, tende almeno a provarlo e il più delle volte se ne innamora. La tradizione, soprattutto nel giorno del proprio matrimonio, si tende a rispettarla, ma è anche vero che negli ultimi anni sono stati fatti tanti passi in avanti. Basti pensare ai vestiti nuziali effetto tattoo, quelli completamente, o quasi, trasparenti, impreziosito da inserti in macramé, a volte arricchito anche da perline, posizionati sui punti chiave o anche su altre parti del corpo, così da creare un delizioso disegno. Basti pensare agli abiti da sposa 2016 di Pronovias o alle sensazionali creazioni firmate Zuhair Murad, per imbattersi in una serie di modelli simili, eleganti ma anche molto fashion e sofisticati. Sulla stessa scia anche la stilista Alessandra Rinaudo che con questa tecnica spesso impreziosisce la zona della schiena, regalando un effetto sensuale e inaspettato.

    Quelli tradizionali, invece, il più delle volte sono quasi completamente rivestiti di pizzo, che solitamente è bianco ma può essere anche colorato, in particolar modo avorio e rosa confetto.

    In alcuni casi troviamo degli abiti sposa in mikado e pizzo o anche con gonne completamente realizzate in tulle o in organza mentre il top è ricco di disegni floreali. Non dovete pensare che solo i vestiti ballgown, ovvero quelli con gonna particolarmente ampia, sono caratterizzati da questo prezioso tessuto, perché anche i modelli a sirena, quelli corti o dritti possono vantare l’uso del pizzo. Tra le proposte più belle del prossimo anno ci sono certamente quelli di Carolina Herrera, che ha realizzato dei bridal look principeschi, o quelli di Colet, tra i quali troviamo anche modelli tinti di rosa. Da non farsi scappare gli abiti da sposa di Giuseppe Papini per il 2016 o le creazioni splendide di San Patrick e La Sposa.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da sposa in pizzo 2016 più glamour e raffinati e siamo sicure che tra questi troverete quello perfetto per il giorno del vostro matrimonio.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2016Abiti da sposa cortiMatrimonio Ultimo aggiornamento: Martedì 29/12/2015 12:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI