Speciale Natale

Abiti da sposa 2016-2017: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2016-2017: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Alta Moda, Matrimonio, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Tanti abiti da sposa 2016-2017 sono stati presentati alla settimana dell’alta moda di Parigi. Tutte le proposte da sogno dell’Haute Couture ci hanno letteralmente lasciate a bocca aperta, per la complessità delle lavorazioni, per i ricami insoliti e strepitosi, per lo scintillio dei cristalli ma anche per la sobrietà di alcune creazioni, caratterizzate, però, da tessuti pregiati. Non più, dunque, il solito vestito da sposa in stile principesco, ma tanti modelli tutti molto diversi tra loro, con strutture ben definite e con dettagli che non passano inosservati. Scoprite insieme a noi tutti i nuovi abiti da sposa haute couture per l’autunno/inverno 2016-2017.

    La Paris Couture di luglio ci ha regalato tantissimi look estrosi e strepitosi, ricercati e raffinati, che vantano dettagli stilosi e tessuti preziosi. Tutto questo lo ritroviamo anche su vari abiti da sposa d’alta moda, firmati dalle più grandi e amate maison di tutto il mondo. Senza dubbio, chi ha conquistato la nostra attenzione e ha riservato tanta cura per quel che riguarda l’universo sposa è stato Ralph & Russo. Le sue proposte da sogno hanno lasciato le fashioniste senza parole: in passerella sono scesi in scena dei modelli dritti dalla forma a colonna accompagnati da imponenti drappi ornati a mano e altri con lunghe mantelle di pelliccia. Eleganti e ricercati anche i vestiti in seta, declinati in lavanda e azzurro tenue, ma anche quelli in tulle rosa e bianco latte, resi ancor più preziosi grazie ai tanti petali di tessuto applicati all over.

    Anche la maison Elie Saab, che stagione dopo stagione non fa che conquistarci, ha firmato una serie di modelli molto deliziosi. I suoi sono abiti da sposa floreali, per nulla affatto bianchi bensì rosa e verde leggero, i quali si ispirano alla natura.

    Le modelle in passerella che hanno indossato queste creazioni sono apparse come delle vere e proprie ninfe. Impossibile non aver notato i numerosi vestiti nuziali firmati Guo Pei, che ha realizzato delle creazioni barocche, molto ricche e decorate, dove il bianco incontra l’oro e le spose indossano, al posto del velo, una corona.

    Tra gli abiti da sposa couture 2016-2017 ci sono anche quelli di Giambattista Valli, caratterizzati da tulle plissé dall’effetto nuvola, e di Zuhair Murad, dal fascino tipicamente principesco e retrò, declinati nelle tonalità dell’avorio con tocchi di cristalli grigi e spalle scoperte. Anche nella collezione di alta moda di Dior è possibile apprezzare qualche modello più sobrio e semplice, con maniche asimmetriche e gonne scivolate, mentre se preferite qualcosa che sia totalmente lontano dai canoni tradizionali, vi suggeriamo il vestito nuziale targato Jean Paul Gaultier, con stringhe e fascette di seta.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da sposa di alta moda per l’autunno/inverno 2016-2017. Scopriteli e scegliete il vostro favorito.

    518

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiAlta ModaMatrimonioParis Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI