Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2015: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2015: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Alta Moda, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli abiti da sposa 2015 spuntano le meravigliose proposte da sogno dell’Haute Couture. Durante la settimana dell’alta moda, andata in scena, come sempre, a Parigi, le più note maison hanno presentato in passerella non solo dei vestiti meravigliosi che, siamo sicuri, presto vedremo sui red carpet più importanti, ma hanno anche mostrato le loro personalissime versioni di wedding dress. Tra trasparenze, pizzi, applicazioni, gemme e qualche tocco di colore, nella ville lumiere è andato in scena uno spettacolo bridal che ha lasciato davvero senza fiato gli spettatori. E se state pensando di sposarvi quest’anno, gli abiti da sposa haute couture 2015 possono risultare il giusto punto di partenza.

    L’haute couture primavera/estate 2015 ha decisamente colpito nel segno. In passerella abbiamo visto vestiti sensazionali, particolari, a volte anche bizzarri, come le creazioni presentate da Viktor & Rolf o le proposte di Jean Paul Gaultier, che, come sempre, non ha deluso le aspettative. Ma, si sa, almeno l’ultimo abito della sfilata è dedicato a un mondo a parte, quello del matrimonio. Ebbene sì, è ancora lui il grande protagonista dei fashion show. Stiamo parlando del bridal dress che, di norma, soprattutto fino a qualche anno fa, ha caratterizzato l’ultima uscita.

    Oggi non è proprio così ma sono ancora in molti gli stilisti a proporlo, anche nel bel mezzo della sfilata.

    Tra gli abiti da sposa di alta moda 2015 ci hanno colpito in particolar modo le sublimi creazioni targate Zuhair Murad. Il designer ha mirato dritto al cuore delle future sposine e ha portato in scena dei modelli lunghi, ma anche degli abiti da sposa corti, sui toni del bianco, del rosa cipria e dell’avorio, caratterizzati da applicazioni che regalano un intrigante effetto tattoo/nude. Molto belli anche i completi con giacche dalle scollature profonde e lunghe gonne scivolate, ideali per chi preferisce un mood più contemporaneo.

    Gli abiti da sposa di Elie Saab 2015 sono decisamente molto particolari, soprattutto quello che ha chiuso la sfilata dello stilista, un modello molto ampio, con gonna importante e top incrociato sui toni del blush, verde e azzurrino. Molto particolare anche il vestito nuziale che ha concluso la sfilata della collezione Chanel haute couture primavera/estate, composto da un top svasato a maniche corte, lunghi guanti con cristalli, gonna caratterizzata da applicazioni di tulle bianche e rosa e velo intrecciato sulla testa a mò di cappello.

    Inoltre, a Parigi abbiamo visto anche altre spettacolari proposte bridal, come quelle targate Alexis Mabille, Giambattista Valli e Stéphane Rolland, che potrete vedere, insieme a tutti gli abiti da sposa haute couture 2015, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    487

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiAlta ModaMatrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 30/01/2015 17:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI