Speciale Natale

Abiti da sposa 2015-2016: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2015-2016: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Abiti da sposa corti, Alta Moda, Matrimonio, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    È impossibile non restare incantate dinanzi agli abiti da sposa 2015-2016 haute couture, delle vere e proprie proposte da sogno per sentirsi delle romantiche e lussuose principesse, e non solo. Durante le sfilate dedicate all’alta moda autunno/inverno, in passerella si sono succeduti una serie di vestiti nuziali per il grande giorno uno più bello dell’altro. A dominare le scene sono stati, come sempre, Zuhair Murad e Elie Saab, che, come tradizione vuole, hanno chiuso i loro fashion show con un abito da sposa haute couture, ma anche altre maison hanno presentato le loro creazioni per il grande giorno del matrimonio e qualche alternativa più avanguardista e particolare.

    Conclude le sfilate dell’alta moda di Parigi che hanno svelato le collezioni autunno/inverno 2015-2016, è tempo di dare uno sguardo al mondo bridal scoprendo quelli che sono stati i wedding dress che hanno dominato la scena parigina. Come già accennato, gli abiti da sposa di Zuhair Murad sono stati un vero incanto, ammirarli è stato un piacere per gli occhi e per il cuore e siamo sicure che tante future promesse sono saltate dalla sedia guardando le magnifiche e ricche creazioni che il designer ha presentato. Il bianco trionfa e trova luce con cristalli e perline tono su tono e silver, i top hanno maniche lunghe, ideali per la fredda stagione, le gonne sono molto ampie, in pieno stile settecentesco e il velo lungo e decorato è un assoluto must have.

    Anche gli abiti da sposa di Elie Saab conquistano la scena con creazioni sublimi e lussuose.

    La sua proposta di punta è senz’altro il vestito color oro con gonna davvero molto ampia e rigonfia all’altezza dei fianchi, completamente decorata con motivi retrò, corpetto effetto tattoo nude e velo della stessa cromia e ornamento. Sulla sua passerella, ad ogni modo, non sono mancati wedding dress speciali e colorati, per lo più tinti di verde chiaro, rosa e azzurro cielo. Anche durante la sfilata di Giambattista Valli abbiamo ammirato diversi modelli che potrebbero andar bene per il grande giorno, soprattutto le gonne, fatte di ruches molto vaporose sia in bianco sia in altre tonalità.

    Particolare l’idea di Chanel, che se durante la scorsa edizione dell’haute couture ha presentato un abito da sposa per donne in dolce attesa, questa volta ha voluto pensare a uno stile più mascolino, puntando su un completo composto da giacca doppiopetto con velo posteriore e pantalone dritto. Deliziosi e raffinati anche i vestiti firmati Ralph & Russo, per lo più degli abiti da sera con perline e cristalli ma anche modelli più scivolati ai quali sono stati coordinati dei cappottini di lana sempre off white.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite tutti i più bei vestiti da sposa haute couture 2015-2016.

    517

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Abiti da sposa cortiAlta ModaMatrimonioParis Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI