Speciale Natale

Abiti da sposa 2014: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2014: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Alta Moda, Matrimonio, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da sposa 2014: le proposte da sogno dell’Haute Couture – Impossibile resistere alle creazioni dell’alta moda, soprattutto quando si parla di wedding dress prestigiosi. Durante la settimana della Paris Haute Couture, e non solo, in passerella abbiamo visto raffinate, sublimi e maestose opere d’arte da indossare nel giorno del matrimonio. Eccentrici e mai banali, gli abiti da sposa haute couture rappresentano un sogno, una favola, che forse nemmeno le principesse delle fiabe hanno mai indossato.

    Sognare l’abito da sposa, si sa, è pratica di ogni donna. Anche le più restie, almeno una volta nella vita, hanno immaginato le forme, i dettagli, lo stile completo del proprio wedding dress. Può essere corto, medio, lungo, ampio o lineare, con o senza spalline, semplice o ricco di ricami e applicazioni esclusive. A proposito di esclusività, avete dato un’occhiata alle proposte dell’alta moda?

    Gli abiti da sposa 2014 haute couture sono un vero e proprio incanto. Resistere? Impossibile! C’è sempre il modello giusto sulle passerelle dell’alta moda parigina.

    Vi piace il pizzo? I cristalli applicati? Le linee sinuose e sublimi? Tutto questo lo troverete tra le proposte da sogno dei più grandi atelier, a cominciare da Elie Saab che, dobbiamo proprio ammetterlo, ci lascia sempre senza fiato. Nella sua collezione ce ne sono di ogni genere, wedding dress stile dea greca, altri con top brillanti e creazioni fatate con gonne ampie ricche di fiorellini tridimensionali, che ritroviamo, in forma più abbondante, anche da Zuhair Murad, che tra le sue proposte ha presentato anche abiti da sposa rosa e altri oro, caratterizzati sul punto vita da una sottile cintura con foglie dorate.

    Lo stile senza tempo appartiene ad Armani Privé, che tra i suoi vestiti da sposa haute couture ha presentato l’intramontabile fascino del pizzo chantilly tinto in un elegantissimo e raffinato cipria. In questi ultimi tempi, tra le creazioni bridal che sono andate per la maggiore, ci sono i modelli peplum, proposti sulle passerelle di Alexis Mabille, che ha giocato molto sulle simmetrie, e Giambattista Valli, che ha invece inserito dei dettagli colorati e molto primaverili.

    Anche dall’AltaRoma arrivano interessanti novità, tra cui quelle dell’atelier Fausto Sarli, che in fatto di wedding dress ha molto da dire. Le sue creazioni sono piuttosto particolari e le strutture diventano ampie e voluminose, come sculture di design. Da New York, invece, è Reem Acra ha dettare legge in fatto di vestiti da sposa haute couture, presentando per quest’anno linee a sirena, modelli scivolati in seta, che ricordano gli anni ’20, e piccoli vestitini da sposa con tulle e top di pizzo ricamato.

    Sognate anche voi l’abito da sposa haute couture? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra lussuosa gallery, dove troverete le immagini delle creazioni più scintillanti e uniche dell’alta moda.

    527

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Alta ModaMatrimonioParis Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI