Speciale Natale

Abiti da sposa 2014: le collezioni e le tendenze [FOTO]

Abiti da sposa 2014: le collezioni e le tendenze [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È arrivato il momento di svelare quali saranno gli abiti da sposa di tendenza nel 2014 e scoprire insieme quali sono le caratteristiche necessarie per scegliere uno dei modelli più cool delle nuove collezioni bridal. Se siete state attente alle proposte dei grandi atelier, avrete notato sicuramente elementi chic, che hanno impreziosito alcuni vestiti, dai quali era impossibile distogliere lo sguardo. Tornano di moda gli abiti old style e trionfa il pizzo lavorato e romantico e persino il rosa baby, ma accanto a tutto ciò non manca qualche dettaglio black.

    Vi sposerete nel 2014 e volete essere certe di acquistare un vestito da sposa di tendenza? Niente paura, vi riveliamo tutti i trend e anche i modelli più cool da non perdere. Innanzitutto sappiate che ritorneranno di moda gli abiti nuziali dal sapore vintage, ispirati maggiormente agli anni ’20. Potete optare per un semplice modello scivolato in seta, come quelli che troviamo all’interno della collezione di Maggie Sottero, o i deliziosi wedding dress impreziositi da decorazioni, ricami e organza, come quelli che caratterizzano la linea disegnata da Saint Patrick per il 2014.

    A proposito di decorazioni, gli abiti da sposa in pizzo sono un must del 2014. Questo tessuto, così particolare e chic, è assolutamente da preferire. Conferisce all’abito, anche quello dal taglio più lineare e pulito, un tocco glamour irresistibile. Di modelli ne troverete moltissimi, ampi, a sirena, principeschi e persino corti. Ovviamente, anche il corto torna di moda, soprattutto per le spose più giovani.

    Il taglio da preferire è quello a tubino o, in alternativa, leggermente svasato e anche un po’ longuette, come quelli visti sulla passerella di Carolina Herrera.

    E ora parliamo un po’ di colore: quale sarà la cromia dalla quale sarà impossibile sfuggire? Il bianco resta in assoluto la nuance della sposa chic, ma accanto ad esso non mancano elementi gold, per modelli esclusivi e dall’allure barocco, e persino black, che abbiamo visto soprattutto nella linea di Vera Wang. È proprio la bridal stylist a lanciare un’altra tendenza, in netto contrasto con quella dei vestiti neri. Infatti, proprio la Wang ha realizzato una collezione tutta rosa, rilanciando questo colore così romantico e delizioso, con il quale ha tinto moltissimi wedding dress. Di abiti rosa ne troverete anche all’interno delle linee di Elisabetta Polignano, Oscar de la Renta, Marchesa e Atelier Aimée. Guardate nella nostra gallery tutti gli abiti da sposa più cool del 2014 e scegliete quello che sarà il vostro modello preferito per andare all’altare!

    462

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI