Milano Moda Donna

Abiti da sposa 2014-2015: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2014-2015: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Alta Moda, Matrimonio, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa 2014-2015 dell’haute couture parigina sono delle vere e proprie opere d’arte, delle creazioni da sogno che ogni donna vorrebbe indossare nel suo grande giorno del sì. Non solo vestiti bianchi, opulenti e ricchi di pizzi, merletti, organza e strati infiniti di tulle, bensì tanti modelli colorati con i quali sarà impossibile passare inosservate. Per l’autunno/inverno, infatti, la tendenza bridal si inverte e punta tutto, o quasi, sul colore. Il rosso fuoco, insieme al disincanto di alcune nuance pastello chiarissime, la fa decisamente da padrone. Inoltre, non mancano dei vestiti da sposa neri e dei veli tutt’altro che classici.

    Le più grandi maison dell’haute couture in scena a Parigi hanno presentato delle fantastiche sculture da indossare nel giorno del proprio matrimonio. È davvero impossibile non innamorarsi di almeno uno dei modelli visti sfilare sulle passerelle della Ville Lumiere. In fondo, ce n’è per tutti i gusti! Già, perché gli atelier, tenendo sempre fede al dna aziendale, hanno dato libero sfogo alla fantasia, proponendo vestiti da sposa sublimi, senza eguali e con i quali stupire e incantare con un look nuziale strepitoso.

    Tra gli abiti da sposa haute couture più belli presentati nelle giornate della Mode à Paris, ci sono quelli disegnati da Karl Lagerlfeld. Lo stile è pulito, decisamente molto sobrio, arricchito, però, da bordature e cristalli oro, decorazioni barocche scintillanti. Inoltre, ha colpito anche la scelta finale del designer, che ha presentato la sposa incinta di Chanel, scegliendo come testimonial la modella in dolce attesa Ashleigh Good.

    Stile unico e sofisticato anche per Zuhair Murad, che ha presentato, come di consueto, il vestito da sposa al termine della sfilata, un modello vaporoso e bianco arricchito da decorazioni glitter argento.

    Linee caste e tessuti latte per Valentino, mentre gioca con i dettagli e i decori ottocenteschi Dior. Come la scorsa linea di abiti da sposa 2014 haute couture, anche questa volta Elie Saab sorprende con elementi brillanti, ricami e delicati giochi mesh che mostrano la pelle velata. Nella collezione del designer, che collabora anche con Pronovias, oltre ai modelli bianchi troviamo anche dei vestiti da sposa colorati, in particolar modo tinti in nuance pastello delicatissime, tra cui un delizioso celeste cielo.

    A proposito di cromie, sulle passerelle parigine si sono alternati gli abiti di Giambattista Valli Couture, vaporosi e con gonna degradé, e quelli di Armani Privé. Re Giorgio questa volta ha stupito tutti con una linea bridal tinta principalmente di rosso fuoco e arricchita da veli neri o red con pois, che potete vedere, insieme a tutte gli esclusivi abiti da sposa 2014-2015, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    502

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Alta ModaMatrimonioParis Haute Couture Ultimo aggiornamento: Giovedì 10/07/2014 17:29

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI