Speciale Natale

Abiti da sposa 2013: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

Abiti da sposa 2013: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Alta Moda, Matrimonio, Paris Haute Couture
Ultimo aggiornamento:

    Trovare il wedding dress giusto non è sempre facile ma gli abiti da sposa haute couture delle collezioni 2013 sono da sogno, superbi da lasciare senza fiato. Direttamente dalle maestose passerelle dell’alta moda parigina arrivano le proposte in bianco per le future sposine. Tra i grandi nomi in scena ci sono Valentino, Zuhair Murad ed Elie Saab, che hanno conquistato già moltissime celebrità, e non mancano nemmeno Giambattista Valli, Dior, Chanel e ancora molti altri.

    Per ogni donna, o quasi, l’abito più importante da indossare durante la propria vita è quello del matrimonio. Il fatidico white wedding dress deve essere molto più che perfetto, un ricordo indelebile e chic di un giorno indimenticabile, insomma, l’abito degli abiti. Guardando le ultime tendenze, in un modo o nell’altro, è possibile iniziare a farsi un’idea di quello che sarà il vestito del giorno del sì, ma è dalle passerelle dell’alta moda che arrivano le proposte più sensazionali, quelle che catturano per la particolarità di ogni singola opera sartoriale, che abbagliano per la raffinatezza dello stile e per i tessuti e inserti preziosi.

    Durante la recente Paris Haute Couture gli stilisti si sono sfidati a colpi di pizzi e merletti, di applicazioni e giochi cromatici proponendo look per il giorno del sì molto particolari. Alcuni dei modelli più belli portano la firma della maison Valentino, una garanzia di classe e qualità. Abiti corti si alternano a quelli lunghi, alcuni sono lisci e altri lavorati in ogni millimetro. Le linee sono pulite, niente eccessi e assolutamente bandito il volume. Delicati e chic anche i vestiti da sposa proposti da Zuhair Murad, che ha scelto di caratterizzare i suoi modelli con brillanti fiori applicati e decorazioni oro, quest’ultime le ritroviamo anche nella collezione haute couture di Giambattista Valli.

    Elie Saab sa come stupire portando in passerella modelli retrò, ricchi di pizzi che decorano le gonne voluminose e veli antichi a impreziosire il look della sposa moderna. Raf Simons per Dior propone abiti dal taglio pulito e sobrio sui quali ha scelto di applicare dei piccoli fiori colorati, grande must delle passerelle dell’alta moda parigina. Chanel, invece, ha preferito puntare sui look retrò e sui colori chiari e polverosi. A proposito di colori, non solo bianco durante la Paris Haute Couture. Tra gli abiti da sposa 2013 spiccano i modelli lilla di Elie Saab e Giambattista Valli e quelli di Zuhair Murad declinati in oro e in celeste.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017Alta ModaMatrimonioParis Haute Couture

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI