Speciale Natale

Abiti da sposa 2013: le collezioni e le tendenze [FOTO]

Abiti da sposa 2013: le collezioni e le tendenze [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Meravigliose e incantevoli, le collezioni di abiti da sposa 2013 ci hanno fatto letteralmente sognare ma sapete quali sono i modelli di tendenza? Ogni stilista propone le sue creazioni, i suoi colori, i suoi dettagli ma alcuni diventano un vero e proprio must, alcune nuance si rivelano quelle più indicate e amate dalle donne promesse. Se ancora avete le idee confuse o semplicemente volete vederci chiaro in fatto di wedding dress, in questo articolo vi illustriamo le nuove collezioni e tendenze e vi mostriamo anche i vestiti più belli.

    Non si può organizzare un grandioso matrimonio senza l’abito da sposa giusto. Lo sappiamo tutte ma sappiamo qual è il vestito giusto, o meglio come fare a capire quello più adatto? Per capirlo bisogna guardare le nuove collezioni e le proposte create dagli stilisti. Solo ammirando queste creazioni da sogno si schiariranno le idee. Proprio dalle nuove collezioni arrivano gli abiti da sposa di tendenza e vogliamo svelarvele tutte. Il 2013 strizzerà l’occhio ai wedding dress corti, che sono stati protagonisti di moltissime passerelle, come quella di Marchesa. Si potranno scoprire le gambe? Ovvio che sì, in fondo mai nessuno l’ha vietato ma è vero che la tradizione impone, in un certo senso, l’abito lungo. A dirla tutta, se proprio si vogliono rispettare i canoni standard, ci si dovrebbe sposare di bianco, al massimo avorio, eppure gli stilisti non la pensano proprio allo stesso modo. Da Rosa Clarà ritroviamo una serie di abiti dai colori pastello; sono soprattutto i vestiti rosa da sposa a fare breccia nel cuore delle donne promesse.

    Inoltre, la maison propone anche diversi modelli lunghi con collo alto di colore celeste, romantici e chic.

    Gli abiti da sposa dallo stile vintage avranno un grandissimo successo quest’anno. Il pizzo sarà tra i grandissimi protagonisti delle nuove wedding collection e anche le applicazioni, delicate e floreali, avranno un ruolo importantissimo. Da Jenny Packham, infatti troviamo moltissimi modelli lunghi, rigorosamente bianchi, ma ricchi di applicazioni, come fossero abiti da sera super raffinati. Deliziosi i vestiti da sposa dalla gonna ampia e vaporosa, che ritroviamo, tra le altre, anche nella new collection 2013 di Pnina Tornai. A dire il vero, l’artista israeliana, fa tendenza a sé, considerato che i suoi modelli con bustier sono richiestissimi in tutto il mondo. Altra collezione che attira molto, al di là delle tendenze, è quella di vera Wang, che ha deciso di puntare, oltre che sul bianco, su altri colori decisamente molto intensi. A tal proposito, voi vi sposereste mai con un abito da sposa rosso?

    513

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI