Abiti da sposa 2013, la collezione romantica ed elegante di Rosa Clarà [FOTO]

Abiti da sposa 2013, la collezione romantica ed elegante di Rosa Clarà [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2013, Rosa Clarà, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Il marchio di moda Rosa Clarà vestirà le spose con eleganza e stile anche nel prossimo 2013. Il fashion brand, infatti, ha presentato tutta una serie di abiti da sposa che rispecchiano la tradizione del guardaroba delle donne nel giorno più importante della loro vita, senza troppe stravaganze, come ci avevano invece abituato alcuni colleghi nelle ultime sfilate dedicate alle Bridal Collection. Rosa Clarà rispetta la tradizione con abiti da sposa bianchi o al massimo declinati in nuance tenui, che vestono delicatamente le donne con romantici pizzi e veli di chiffon a rendere più eterea e romantica ogni sposa. Abiti che tutte vorremmo indossare per sembrare delle moderne principesse!

    Tempo fa vi avevamo presentato la controversa collezione di abiti da sposa 2013 di Oscar de la Renta, ricca di creazioni declinati in tonalità decisamente accese e insolite per il giorno più importante della nostra vita. Se il brand spagnolo aveva optato per blu e rossi intensi, ecco che un altro marchio come Pronovias aveva ideato una Bridal Collection romantica fatto di abiti da sposa molto eleganti e rigorosamente bianchi.

    Possiamo tranquillamente affermare che la collezione di abiti da sposa 2013 di Rosa Clarà è una via di mezzo tra l’innovazione di Oscar de la Renta (anche se non osa tutto quel colore) e la tradizione di Pronovias, perché presenta abiti bianchi o chiarissimi declinati con design a volte decisamente classici, altre volte più innovativi e moderni.

    La collezione del fashion brand spagnolo Rosa Clarà, che ha sfilato in occasione della Settimana della Moda da Sposa di Barcellona, si compone di vestiti elegantissimi, perfetti per rendere ogni donna una principessa, nel giorno nel quale gli occhi di tutti gli invitati saranno puntati su di lei. La femminilità è esaltata non solo dalla silhouette proposta in ogni abito, ma anche dai tessuti scelti, eterei e immateriali, per donare leggerezza al vostro look da sposa.

    Moltissimi gli abiti da sposa che Rosa Clarà ha realizzato con lo chiffon, per outfit davvero preziosi ma al tempo stesso non troppo ingombranti o pesanti.

    Ideali per una sposa romantica, mentre per chi vuole sfoggiare una sensualità estrema anche nel giorno del proprio matrimonio consigliamo il raso, ampiamente rappresentato dai modelli di abiti da sposa 2013 del marchio: i vestiti seguono le curve delle donne, senza comprimerle ma donando alle spose una femminilità unica.

    E veniamo ai design e agli stili degli abiti: ovviamente non possono mancare i vestiti bianchi a sirena, un must have per le spose che vogliono anche un po’ di strascico, così come non mancano gonne vaporose abbinate a corpetti stretch lunghi o corti, per allungare o accorciare la figura femminile. Numerosi i modelli a bustier, senza spalline, o con spalline sottili e anche allacciatura all’americana, senza dimenticare gli abiti monospalla, un cult anche per le spose.

    Piccola nota a margine: un modello di abito da sposa è stato indossato dal modello androgino Andrej Pejic, che ci dimostra come ormai la differenza tra sessi, almeno nella moda, non esiste più… Sembra una sposa?

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioModa Primavera/Estate 2013Rosa ClaràStilisti Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:48
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI