Speciale Natale

Abiti da sposa 2012/2013: tutte le tendenze [FOTO]

Abiti da sposa 2012/2013: tutte le tendenze [FOTO]
da in Abiti Da Sposa 2017, Matrimonio, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Siete in procinto di sposarvi e ancora non avete trovato il vostro abito da sposa? Il vostro lui non ha ancora chiesto la vostra mano, ma pensate che ormai sia questione di pochissimi giorni prima che lo faccia e volete già essere pronte su tutti i trend degli abiti da sposa 2012/2013? Eccoci qui in vostro aiuto, come la Fata Madrina di Cenerentola: siete pronte a scoprire con noi tutte le tendenze che riguardano il giorno più importante della vostra vita? Come dovrà essere il corpetto, quanto ampia dovrà essere la gonna e che colore dovrete scegliere per essere cool mentre procedete verso l’altare? Ad ogni vostra domanda, noi abbiamo una risposta!

    Il colore sarà un trend da non sottovalutare. Se negli abiti da sposa 2013 brand come Oscar de la Renta ci hanno deliziato con tonalità che non ti aspetti, anche per la stagione 2012/2013 abbiamo dettagli con nuance glamour che spuntano dal classico bianco, che non può mai mancare. Nella nostra galleria di immagini potete ammirare come sfoggiare il colore nel giorno più importante della vostra vita, senza rinunciare alla tradizione, che ci vuole candide come la neve!

    L’abito da sposa corto non sarà un trend solamente della prossima primavera-estate 2013: anche negli abiti da sposa 2012/2013 le gonne si fanno decisamente più shorts, con lunghezze che non arrivano mai al ginocchio. Non solo per matrimoni civili, ma anche per celebrazioni da organizzare in Chiesa, l’abito da sposa corto sarà un trend da non sottovalutare, sia per le più giovani sia per le più mature. Da abbinare rigorosamente a scarpe da sposa con i tacchi alti.

    I pizzi e le trasparenze sono dei dettagli da prediligere negli abiti da sposa: molto glamour nel corpetto, rigorosamente a bustier, non possono non essere presenti anche lungo la gonna. E, ovviamente, anche negli accessori: pizzi e trasparenze ton sur ton, da mixare abilmente alla stoffa, per non apparire volgari, ma molto sensuali e femminili.

    Il collo alto, per gli abiti da sposa autunnali e invernali, sarà da prediligere, ma solo se si ha un fisico adatto ad ospitare questo tipo di corpetto: da evitare assolutamente se si ha un seno un po’ troppo abbondante (il collo alto non va mai bene per decollete generosi, ricordatelo!), così come se non si hanno braccia toniche o se si ha il collo troppo corto o il viso troppo rotondo. Insomma, un trend non facile da portare.

    Per sentirsi delle vere e proprie principesse, ecco che le gonne si fanno ampie, vaporose, davvero molto abbondanti, con strati di tulle e di stoffa sovrapposti a ricordare il guardaroba della principessa Sissi. Per evitare l’effetto troppo retrò e troppo “meringa” meglio optare per tessuti leggeri e per modelli di gonne che non appesantiscano troppo la figura. Da evitare se si è un po’ bassette, perché vi schiaccerebbe!

    E voi, che abito sceglierete per il vostro matrimonio?

    616

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017MatrimonioModa Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI