NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa 2011: proposte in bianco e nero. Un abbinamento chic?

Abiti da sposa 2011: proposte in bianco e nero. Un abbinamento chic?
da in Abiti Da Sposa 2017, Donna, Matrimonio, Moda, moda primavera 2011
Ultimo aggiornamento:

    Proprio mentre Kate Middleton sta per salire all’altare, vi sottopongo un quesito interessante: un abito da sposa in bianco e nero e chic? Si sa, in qualunque altra occasione il nero è da sempre considerato simbolo di eleganza, un colore con cui difficilmente si rischia di sbagliare e in più, se vogliamo scherzarci un po’, ha anche la proprietà di rendere la figura più sottile. Molte donne non approveranno la scelta di indossare un accessorio o un dettaglio nero sull’abito in quanto renderà la sposa più donna e più realista e non avrà il classico aspetto virginale che, di solito, si associa al total white. Vi dirò, è proprio per questo che l’idea mi piace molto…

    Se alcune griffe come Nicole Miller ci propongono degli abiti da sposa completamente bianchi, molte griffe che hanno appena presentato le loro nuove collezione sulle passerelle di Parigi ci mostrano una sposa molto più interessante e sfaccettata in cui il dettaglio nero diventa quasi un must ed una dichiarazione del proprio spirito fashion.

    Come vedrete nella fotogallery ci sono dei preziosi dettagli in nero: tra le scelte più classiche c’è il profilo della scollatura o la cintura, magari in tulle o in stile fusciacca che scende morbida, come negli abiti proposti da Vera Wang per lo scorso autunno.

    Le decorazioni più particolari sono quelle floreali sul bustino che arrivano fino alla gonna in tulle. La stilista che maggiormente ci mostra un uso sapiente del nero è Carolina Herrera in cui tutto è leggero e soave.

    Molto bello anche l’arabesco su seno e fianco, che rende più sottile otticamente e fa dell’abito il look perfetto sia per una cerimonia diurna che serale.

    Ovviamente non mancano le proposte in total black che forse sono un po’ eccessive ma devo dire che un dettaglio in nero mi piace davvero molto. E a voi piacerebbe un abito da sposa di questo tipo?

    379

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017DonnaMatrimonioModamoda primavera 2011
    PIÙ POPOLARI