NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa 2011: la collezione Suzanne Ermann

Abiti da sposa 2011: la collezione Suzanne Ermann
da in Abiti Da Sposa 2017, Donna, Matrimonio, Moda, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    Se il vostro sogno è un abito da sposa che sia chic e retrò allo stesso tempo, troverete il vostro abito del cuore nella collezione primavera estate 2011 di Suzanne Ermann. La stilista francese che ha tratto ispirazione dai nomi più eccellenti nel campo della moda d’oltralpe, da Chanel a Thierry Mugler fino a Chantal Thomass, ha aperto la sua prima boutique a Parigi nel 1991. Una delle caratteristiche delle creazioni di Suzanne Ermann è la presenza del tulle che rende gli abiti simili a morbide nuvole. Le collezioni proposte ogni anno dalla Ermann sono: Mariee Couture, Marier, Mariage Civil, Mariee Vintage. Vediamo insieme qualche abito di queste magnifiche collezioni.

    La Collezione Marier è caratterizzata da abiti in seta con cerchi in tulle. Fa parte di questa collezione l’abito Sonnette, un modello a tubino, in satin con velo in tulle. La Collezione Mariee Couture è caratterizzata da abiti color bianco brillante, dove il tulle crea volumi e voulant. I tessuti in cui sono realizzati gli abiti sono il mikado, la seta, il pizzo e l’organza. Fa parte di questa collezione il modello Velasquez, che ha una gonna ampia con balze in tulle, che arriva al polpaccio. Un modello che ricorda molto la collezione di abiti da sposa firmata da Alberta Ferretti.


    La Collezione Mariage Civil è caratterizzata da abiti corti al di sopra del ginocchio, semplici, stile anni ’60 bianchi o bianchi e neri, come gli incantevoli modelli Tiphanie e Marina, molto bon ton e giovanili. Nonostante il nome la indichi come legata al matrimonio in comune penso sia adattissima anche a delle nozze in chiesa.

    La Collezione Vintage raccoglie tanti abiti che fanno parte di questa collezione adatti alle esigenze più diverse: dai più ampi con balze e cerchi di tulle, a quelli più semplici, stile sirena o con la classica gonna a tubino. Per i colori si va dal bianco brillante, all’avorio, fino al rosso fuoco del sensuale modello tabasco.

    Qual’è il vostro abito preferito?

    390

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti Da Sposa 2017DonnaMatrimonioModaStilisti
    PIÙ POPOLARI