Speciale Natale

Abiti da sera per l’estate 2016: lo stile glamour durante la bella stagione [FOTO]

Abiti da sera per l’estate 2016: lo stile glamour durante la bella stagione [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sera per l’estate 2016 sono tra le proposte più esclusive per avere uno stile glamour durante la bella stagione, soprattutto quando dovete prendere parte a un evento importante. La sera ha i suoi codici e l’estate ne ha degli altri: ciò vuol dire che è bene indossare degli splendidi vestiti scintillanti, mesh, arricchiti da cristalli e caratterizzati da lavorazioni preziose, ma possiamo anche osare con i colori, soprattutto con le tonalità calde, tipiche di questa stagione. Ma quali sono i modelli più belli? Tra long e mini dress c’è l’imbarazzo della scelta! Scoprite con noi quali sono gli abiti estivi 2016 da sera più glam e raffinati.

    Chi è a caccia di vestiti da sera sicuramente sta pensando a qualcosa che sia scuro, puntando probabilmente sul nero e magari lungo. Non state sbagliando, anzi state sicuramente compiendo un’ottima scelta, ma è anche vero che è estate quindi potete certamente osare un po’ di più. Come? Con il colore, ovviamente! In questo periodo è possibile preferire delle tinte calde per partecipare a party a bordo piscina, come quelli di Alberta Ferretti, caratterizzati da drappi di tessuto e intrecci proposti nelle tinte ruggine e caramello, o anche quelli di Nina Ricci, ricoperti di cristalli multisfaccettati. Sulla stessa scia, potreste puntare su burgundy e prugna, come i vestiti di Burberry in tulle pois o quelli Erdem, o anche mixare queste tinte calde con quelle più fredde, tra cui blu e grigio, come ci propone Tory Burch su alcuni dei suoi abiti metallizzati per il 2016.

    Molto belli anche i vestiti rossi per la sera, come quelli realizzati dalla maison Emilio Pucci, o quelli rosa nude di Alesander McQueen.

    Inoltre, non mancano dei modelli declinati in viola, per Tadashi Shoji, in oro, per Alice + Olivia, e persino in tinte chiare, come il perla di Bottega Veneta, Genny e Oscar de la Renta. Tra le proposte più belle realizzate per la calda stagione, spuntano anche diversi mesh dress, ovvero modelli caratterizzati da inserti trasparenti, che svelano delicatamente la pelle. È il caso di alcuni vestiti di Roberto Cavalli, con carré see through, quelli di Antonio Berardi, con gonne traforate, e di Marchesa, che ha firmato dei veri e propri abiti lingerie bustier nude e black. Anche il pizzo, che è tra le tendenze moda dell’estate, è perfetto per eventi importanti. Tra i dress più belli vi segnaliamo le magnetiche creazioni di Valentino, quelle di Dolce & Gabbana, dedicate alle bellezze artistiche italiane, e di Marchesa, dalle tinte celestiali.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite insieme a noi una splendida selezione di vestiti da sera per l’estate 2016 davvero irresistibile.

    468

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI