Milano Moda Donna

Abiti da damigelle estate 2016: i modelli chic per un look impeccabile [FOTO]

Abiti da damigelle estate 2016: i modelli chic per un look impeccabile [FOTO]

Da Pronovias a Monique Lhuillier, gli abiti da damigelle estate 2016 sono eleganti e chic, grazie a drappeggi, ricami e applicazioni gioiello. Vediamo insieme i modelli più chic!

    Semplici ed eleganti, gli abiti da damigelle estate 2016 sono ideali per chi, presto, si troverà a ricoprire questo ambito ruolo. I modelli chic dedicati alle donne più vicine alla sposa, mostrano uno stile minimal, impreziosito da motivi in pizzo, sobri dettagli scintillanti e raffinati drappeggi. La palette cromatica è molto vasta ma in questo caso, a scegliere sarà la festeggiata! Il look delle damigelle, infatti, deve allinearsi al tema e ai colori delle nozze ma per quello che concerne le silhouette, non avete che l’imbarazzo della scelta!

    Non sono solo le bimbe a rivestire questo ruolo. Nonostante la tradizione voglia che siano di tenera età, sempre di più, molte spose scelgono di adottare l’usanza anglosassone di avere al proprio fianco, nel giorno del sì, amiche o parenti. Per gli abiti delle damigelle adulte, però, la parola d’ordine è scegliere colore e stile insieme alla festeggiata. Eh sì, perché sarà lei a dettare il tema del matrimonio! Il look dovrà necessariamente essere in linea con quanto stabilita dalla sposa!

    Per quanto riguarda la palette, gli abiti da damigella eleganti, spaziano dalle sfumature più delicate del lavanda e del verde acqua, per arrivare a quelle scure e intense del nero o del prugna. Alcune spose sono molto scaramantiche e non sceglierebbero mai il viola come colore delle nozze ma anche questa tonalità ha la sua eleganza e, dopo il successo dei modelli 2015 per damigella, tornano anche per quest’anno.

    Una volta individuata insieme alla festeggiata la nuance ideale, potrete sbizzarrirvi nella scelta del vostro abito da cerimonia. Pronovias investe sui modelli lunghi e drappeggiati. Mostrano riprese in vita oppure in corrispondenza del fianco, dettagli talvolta sottolineati da spille gioiello.

    Fra gli abiti da damigella lunghi, i dresses scivolati popolano la collezione cerimonia di San Patrick, impreziositi da corpino in pizzo ton sur ton oppure da motivi plissè.

    Jenny Packham sceglie gonne fluide per le damigelle d’onore, proprio come Monique Lhuillier, mentre Max Mara punta sulla semplicità dei tagli. Il brand, in particolare, lascia spazio anche agli abiti da damigella corti con volants, ideali da indossare ad una cerimonia che si svolge di giorno. Una scelta, questa, condivisa pure da Matilde Cano. Nella collezione di abiti da cerimonia 2016 del brand spagnolo, troviamo deliziosi minidresses in rosa cipria con applicazioni floreali a contrasto.

    Se cercate abiti da damigelle economici, trovate ottime opportunità da Asos. Il marchio presenta sia modelli raffinati con scollatura monospalla e fondo asimmetrico, sia vestiti dall’allure retrò. Se il vintage è il tema delle nozze, potete contare su eleganti abiti midi che lasciano scoperte le spalle e su vestiti con scollatura americana, in delicate tonalità pastello. Queste e tante altre proposte di abiti per damigelle d’onore per ragazze, le trovate nella nostra fotogallery! Non perdete tempo e sfogliatela per trovare il modello che fa al caso vostro!

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonioModa Primavera/Estate 2016

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI