Milano Moda Donna

Abiti da damigelle estate 2015: i modelli chic per un look impeccabile [FOTO]

Abiti da damigelle estate 2015: i modelli chic per un look impeccabile [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da damigelle dell’estate 2015 promettono di mettere d’accordo proprio tutte sull’abbigliamento da sfoggiare in occasione delle nozze. Chi ricopre l’importante ruolo della damigella, infatti, molto probabilmente si troverà a decidere il proprio look insieme alla sposa, la quale vorrà coordinare il suo look con il tema del matrimonio, il colore scelto per l’allestimento e tutti gli altri dettagli della cerimonia. Long dress, abito corto oppure longuette: qualunque sia la vostra preferenza, troverete sicuramente il modello perfetto tra gli abiti da damigella d’onore per ragazze che vi proponiamo di seguito.

    L’abitudine di designare parenti o amiche molto care come damigelle d’onore, tipica delle cerimonie americane, sta prendendo piede sempre di più anche da noi. Per un evento fondamentale come il matrimonio, molte spose desiderano assegnare questo ruolo famigerato alle persone che hanno avuto un ruolo importante nella loro vita. E così, per le fortunate, si apre la ricerca dell’abito perfetto, il modello in grado di valorizzarle alla perfezione, senza mettere in secondo piano la festeggiata.

    Chi sogna abiti da damigella lunghi può contare sulla collezione di vestiti da cerimonia 2015 Pronovias: il brand, leader nel settore, realizza splendide creazioni con scollatura monospalla, a fascia oppure a cuore, impreziosite da perline, cristalli e altre applicazioni scintillanti. Mori Lee punta su abiti da damigella eleganti con punto vita alto, i modelli che si adattano alla perfezione ad ogni tipo di silhouette. Carlo Pignatelli, invece, impreziosisce i suoi capi da cerimonia con scollature geometriche e raffinati panneggi. Gli abiti da damigella corti trovano ampio spazio nella sua collezione, declinati in stili e fantasie differenti.

    In alcuni casi, la scelta è dettata dal colore tema del matrimonio, pertanto non si può far altro che partire proprio dalle cromie. Nella collezione cerimonia 2015 Jenny Packham, troviamo abiti da damigella gialli in pizzo floreale, le proposte più indicate per le donne che cercano un look meno formale e più sbarazzino. In linea generale, le tonalità pastello sono le più richieste per l’abbigliamento dell’invitata e le ritroviamo ogni anno tra le proposte dei migliori brand. Gli abiti da damigella color pesca e glicine popolano le collezioni firmate Lanvin e San Patrick mentre Luisa Spagnoli predilige le nuances più accese come il fucsia. Infine, per le appassionate degli abiti da damigella color Tiffany, il brand spagnolo Pronovias offre diversi modelli in questa tonalità.

    Avete trovato i modelli che fanno per voi? Non perdetevi le foto di abiti da damigella che vi proponiamo nella nostra gallery! Potrete ammirare tutte le immagini dei vestiti più belli.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonioModa Primavera/Estate 2015 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17/06/2015 11:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI