Abiti da damigella per bambina: le proposte più belle per il 2017 [FOTO]

In cerca di abiti da damigella per bambina 2017? Le proposte più chic si caratterizzano per stampe di fiori maxi, volant dal sapore romantico, tessuti in tulle e pizzo e fiocchetti deliziosi. Scoprite insieme a noi i vestiti da damigella più fashion dell'anno!

da , il

    Vorreste sbirciare fra gli abiti da damigella per bambina 2017? Fra tutte le proposte del nuovo anno, è davvero difficile riuscire a dire quali sono i modelli più belli. Perché? Naturalmente perché la gamma di capi è molto vasta e ce ne sono proprio per tutti i gusti. Si spazia dalle versioni in tulle e tinta unita a quelle stampate e multicolor, passando per gli abiti in tessuto di pizzo o in broccato, per chi cerca uno stile più ricercato. Da Pignatelli a Brums, possiamo dire che i vestiti da damigella promettono di soddisfare sia le esigenze delle mamme che quelle delle piccole fashioniste. Non vedete l’ora di conoscere tutti gli abiti più interessanti? Allora continuate a seguirci!

    Se la vostra bambina avrà il compito di portare le fedi durante un matrimonio, naturalmente il suo abbigliamento dovrà essere definito con cura, proprio come i vestiti più glamour degli abiti da damigella 2017 per le donne. Di modelli ce ne sono davvero tanti per il nuovo anno, piuttosto diversi, sia per il taglio che per i tessuti e i colori.

    Partiamo innanzitutto dagli abiti da damigella bambina per matrimonio delle griffe più famose. Dolce & Gabbana punta sull’eleganza del nero e presenta creazioni caratterizzate da un’ampia gonna in tulle e pizzo. All’esatto opposto si colloca Ermanno Scervino che invece gioca sulla purezza del bianco, inserendo nella sua collezione, vestiti corti bianchi con spalline sottili. Raffinati e sempre molto apprezzati, sono i vestiti da damigella per bambina Pignatelli. Il brand propone modelli in tonalità pastello e stampa floreale, oppure arricchiti da applicazioni delicate sul punto vita o sulla spalla.

    Si tratta sempre di fiori ma i protagonisti sono delle maxi rose rosse, per le stampe degli abiti cerimonia bambina Monnalisa. In questo caso, dominano i dettagli laterali a contrasto e i modelli con stampa floreale all over. Più candidi e romantici, sono i modelli di un’altra griffe, leader del settore. Stiamo parlando degli abiti da cerimonia per bambina Simonetta, declinati in un rosa cipria irresistibile, con gonna pieghettata e piccoli fiocchetti in vita. Spaziano, invece, dai vestiti con stampa in pizzo a quelli a righe multicolor, gli abiti da cerimonia bambina Brums.

    Naturalmente la categoria delle proposte, annovera anche modelli dai costi più contenuti, non meno belli e interessanti. In particolare, possiamo ricordare i vestiti da cerimonia per bambina Zara, arricchiti con volants sul corpino oppure resi sbarazzini dalle trame con fiori dai colori accesi. La griffe presenta anche modelli all’uncinetto, fra gli abiti da cerimonia bambini 2017 più belli!

    Volete conoscere nel dettaglio tutti i capi più chic? Sfogliate la nostra gallery! Troverete gli abiti da damigella bambina economici e gli altri modelli di cui vi abbiamo parlato!