Speciale Natale

Abiti da damigella: le idee più chic per il 2014 [FOTO]

Abiti da damigella: le idee più chic per il 2014 [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da damigella: quali sono le idee più chic per il 2014? Tutte coloro che devono ricoprire il famigerato ruolo di damigella hanno bisogno del vestito giusto, qualcosa di elegante e sofisticato, una creazione deliziosa che, in qualche modo, deve convincere prima di tutto la sposa. Ebbene sì, è sempre lei il fulcro dell’intera cerimonia, anche quando si parla di stile e di abiti. Nell’organizzazione dei matrimoni americani, infatti, è proprio lei che sceglie gli abiti delle damigelle d’onore e non, affinché si coniughino bene con la location scelta, con le nuance utilizzate per l’intero ricevimento e soprattutto con lo stile del suo bridal dress e i suoi gusti personali.

    Ma tra tutte le proposte di abiti da cerimonia 2014, quali sono quelle più adatte per le damigelle? Le regole sono più o meno sempre le stesse: corto o medio al mattino, lungo rigorosamente la sera. Questa è il primo comandamento, nemmeno troppo rigido, al quale dovete fare fede. Un matrimonio di giorno non richiede per forza il long dress, a meno che non lo voglia la sposa per una cerimonia super chic. Optate per colori chiari e pastello in primavera ed estate mentre le tonalità più scure, come blu notte, cioccolato, verde smeraldo, borgogna e violetto per l’autunno e l’inverno. In ogni caso, lasciate stare il bianco, è il colore della sposa e non il vostro. L’unica eccezione a questa regola possono farla le più piccole; capita spesso, infatti, che gli abiti da damigella bambina siano candidi proprio come quello della donna che è sull’altare.

    Altro consiglio: non eccedete troppo con lustrini, paillettes e cristalli, in fondo chi deve essere super raggiante del grande giorno del matrimonio non siete voi… E ora veniamo a qualche proposta cool e iniziamo proprio dagli abiti da cerimonia corti 2014, tra cui vi proponiamo immediatamente i deliziosi tubini color fragola della linea di Reem Acra, eleganti e sofisticati, impreziositi da leggeri pizzi sul top. Meno formali i modelli plissettati, come quello verde acqua che scopriamo nel catalogo di Zac Posen, che ha creato anche una serie di vestiti al ginocchio con top bustier. Molto chic anche gli abiti corti di Pronovias, che punta soprattutto sul monospalla e sulle nuance brillanti, come il turchese e il rosso fuoco.

    Siete in cerca di un abito da damigella lungo? Se il matrimonio si celebrerà in primavera osate con cromie chiare e pastello, come quelle che caratterizzano gran parte dei vestiti da cerimonia di Rosa Clarà 2014, declinati soprattutto nelle sfumature del rosa delicato e del verde acqua. Bellissimi anche i modelli che portano la firma di Badgley Mischka e quelli di Lazaro. Anche in questo caso, potete comunque affidarvi all’eleganza degli abiti da cerimonia Pronovias 2014. Se il matrimonio sarà piuttosto moderno e la sposa desidera dei look più contemporanei e minimal, potete persino osare con una bella jumpsuit, possibilmente scura e con pantalone svasato, proprio come quella blu notte che troviamo nella collezione di Jenny Packham. Visitate la nostra gallery per dare uno sguardo a tutti gli abiti per damigelle 2014 più belli e ideali per essere chic e glamour.

    579

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI