Milano Moda Donna

Abiti da damigella 2016: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]

Abiti da damigella 2016: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]

S'ispirano ad un ideale di eleganzaa sobria, gli abiti da damigella 2016. Da Pronovias ad Atelier Emè, vogliamo presentarvi i modelli più glamour da indossare al matrimonio.

da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Vorreste scoprire gli abiti da damigella 2016 più belli? Per un grande giorno come quello delle nozze dell’amica del cuore o di un’altra persona molto cara, il look non potrà che essere glamour. Il ruolo della damigella è molto importante perché designa chi dovrà essere accanto alla sposa nei momenti più importanti della celebrazione. Spesso la festeggiata impone un tema ben preciso a cui allinearsi ma in ogni caso, è necessario tenere a mente lo specifico dress code della damigella. Il vestito dovrà essere elegante ma non troppo appariscente, per evitare di oscurare la bellezza della sposa.

    Gli abiti per damigelle 2016 si caratterizzano per uno stile distintivo, fatto di tinte unite e un utilizzo parsimonioso di pizzo e applicazioni. Il look richiesto ad un’invitata importante come questa, infatti, deve essere sì elegante ma non deve rischiare di mettere in secondo piano la protagonista delle nozze. È per questo che molti atelier, scelgono di puntare sulla diversità delle silhouette piuttosto che sulla preziosità dei dettagli. Nella collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2016, ad esempio, troviamo splendidi vestiti per damigelle in tessuto plissè dai toni vibranti, che valorizzano il décolleté con scollature a cuore e lasciano scoperte le spalle.

    Rosa Clarà arricchisce i sui modelli con corpini in pizzo dalle leggere trasparenze, restando comunque fedele all’ideale di sobrietà.

    Fra i vestiti da cerimonia lunghi 2016 destinati alle damigelle, le proposte di Atelier Emè aggiungono un tocco di delicata sensualità all’outfit dell’invitata, creando profondi spacchi sui lati. Naturalmente, non mancano i vestiti corti da damigelle, adatti soprattutto alle cerimonie che si svolgono di giorno. Alcuni abiti di Luisa Spagnoli sono coordinati con leggere mantelle fermate su una sola spalla mentre Matilde Cano realizza minidresses con scollatura monospalla e fondo impreziosito da bordi in pizzo. Per quanto riguarda la palette cromatica del look delle damigelle, come per i modelli dello scorso anno, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Si spazia dal rosso fuoco al viola, dalle tonalità pastello del turchese e del rosa, fino a quelle vibranti del verde smeraldo e del fucsia.

    Se volete ammirare tutti i modelli più belli di abiti da cerimonia 2016 per damigella, vi suggeriamo di sfogliate la nostra gallery! Quale vestito sognate di indossare?

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonioModa Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Venerdì 29/04/2016 11:31

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI