Milano Moda Donna

Abiti da damigella 2015: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]

Abiti da damigella 2015: i vestiti più glamour per un grande giorno [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di scoprire quali sono gli abiti da damigella 2015 più belli, i modelli più glamour da indossare se ci hanno chiesto di avere un ruolo fondamentale nel giorno del matrimonio di un parente o di un’amica importante. Il matrimonio, infatti, comporta con sé tanti obblighi fashion, c’è un vero dress code da seguire, ancor di più quando gli sposi decidono un tema specifico. Ci sono coppie che richiedono ai propri invitati, damigelle comprese, di rispettare il total white o magari di evitare determinate cromie perché non si sopportano. C’è chi ammette che la festa sarà a tema hawaiano o medievale, inculcando nella testa degli invitati di cercare di vestirsi in quel modo, o almeno di avvicinarsi a quel mood.

    Ad ogni modo, gli abiti da damigelle, lunghi o corti, in pizzo o chiffon, sono più o meno sempre molto simili. Vediamo insieme quali sono le proposte più eleganti e chic da indossare in questo grande giorno.

    Se cercate qualcosa di specifico e di classico è impossibile sfuggire alla collezione Le Damigelle di Musani per il 2015. La linea è pensata proprio per le ragazze e le donne che hanno un ruolo fondamentale, sempre seconde alle spose, e che devono avere un look appropriato.

    Nella linea ci sono vestiti corti da damigelle e modelli lunghi, tutti in chiffon leggerissimo declinati in tonalità pastello, come il rosa cipria e quello antico, l’acquamarina e il lilla e anche al rosa shock, impreziosito da cristalli.

    Anche nella collezione di abiti da cerimonia Pronovias 2015 troviamo alcuni modelli perfetti per le damigelle, tra cui alcuni vestiti in raso bordeaux con bordature ricamate con punto floreale e long dress con perline applicate tono su tono. Molto belli anche quelli di Mori Lee, anche in questo caso in morbido e leggero chiffon pastello, la maggior parte dei quali hanno il corpetto a cuore e scivolano lungo il corpo accarezzandolo lievemente.

    Solitamente il look delle damigelle è tinta unita, quindi largo a tonalità come rosa, giallo, verde, azzurro e lilla, ma anche al nero, pensato per chi adora questo colore e per chi desidera una cerimonia raffinata. A tal proposito, i modelli più cool arrivano da BB Dakota e da Two Fiesta, che fa parte della collezione Rosa Clarà 2015. E se invece optaste per qualcosa di più vitaminico e multicolor? Le fantasie sono a portata di mano, basta guardare le creazioni di Eliza J, un tripudio di rose effetto acquerello sui toni corallo, o anche quelle di Mario Coca, con vestiti mikado con trame tapestry.

    Sfogliate la nostra gallery e scoprite con noi quali sono gli abiti per damigelle 2015 da non lasciarsi scappare.

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonio Ultimo aggiornamento: Venerdì 10/07/2015 15:46

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI