Milano Moda Donna

Abiti da cerimonia: tutti i look delle damigelle vip [FOTO]

Abiti da cerimonia: tutti i look delle damigelle vip [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Look Star, Vip Style
Ultimo aggiornamento:

    Non è facile scegliere gli abiti da cerimonia adatti ma se siete in cerca di ispirazione è bene dare uno sguardo a tutti i look delle damigelle vip. Da loro è possibile imparare molto, nel bene e nel male. Alcune sanno benissimo cosa indossare in questi eventi, come essere formali, eleganti e sofisticate senza esagerare, rispettando le classiche regole del dress code nuziale. Altre, invece e purtroppo, non sanno bene da dove iniziare e pur di apparire, si presentano alle cerimonie con vestiti inadatti, troppo scollati, troppo nudi, troppo corti o troppo casual. Insomma, impariamo insieme cosa indossare a un matrimonio guardando i migliori, e i peggiori, abiti da cerimonia delle star.

    Innanzitutto, fissiamo delle regole: a un matrimonio non ci si veste mai di bianco, solo la sposa può. Solitamente le invitate non scelgono quasi mai questo colore, perché molto difficile da indossare, ma a volte sono proprio gli sposi a richiedere un dress code specifico, magari proprio total white. È il caso del matrimonio di Solange Knowles, che ha chiesto a tutti, famiglia intera inclusa Beyoncé, di vestirsi in questo modo. Qualcosa di simile è stato richiesto anche ad alcune delle più famose damigelle vip, ovvero Pippa Middleton, al royal wedding della sorella e del principe William, e Cara Delevingne, a quello di Poppy.

    Se il bianco è vietato, il nero è da evitare, o meglio è da spezzare con altre nuance. Sono in tante a cadere in errore, come alcune delle invitate al seguitissimo matrimonio di Kim Kardashian e Kanye West. Ad ogni modo, a volte è meglio la sobrietà del black che l’eccesso dei colori metallizzati. Ricordate il vestito lungo di paillettes color acciaio scelto da Ilary Blasi per le nozze di Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi? Un vero orrore! Il too much non è affatto un buon alleato e dovrebbe saperlo ormai anche Belen, che al matrimonio di Elisabetta Canalis ha messo su un abito tattoo molto nude di Zuhair Murad; per carità, bellissimo, ma non certo per un evento raffinato!

    Alle nozze di qualcuno bisognerebbe scegliere colori sobri e abbastanza chiari per il giorno e più scuri per la sera. Qualche esempio? Geri Halliwell, all’unione di Poppy e James ha scelto un elegante long dress in chiffon rosa delicatissimo, Kim Kardashian ha preferito un vestito a sirena lilla per il Khloe Kardashian wedding, mentre Cindy Crawford, per quello di George Clooney e Amal Alamuddin, ha sfoderato un vestito lungo blu con sfumature viola annodato al collo. Godetevi la nostra gallery e guardate tutti i look delle star con abiti da cerimonia: chissà, magari troverete la giusta ispirazione.

    490

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaLook StarVip Style Ultimo aggiornamento: Domenica 24/05/2015 16:12

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI