Speciale Natale

Consigli di stile, collezioni, tendenze e regali per le Feste

Abiti da cerimonia per le feste natalizie: le proposte più scintillanti [FOTO]

Abiti da cerimonia per le feste natalizie: le proposte più scintillanti [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Sorprendete tutti indossando degli abiti da cerimonia per le feste natalizie! All’interno delle varie collezioni dei brand specializzati nel settore, si annidano le proposte più scintillanti e deliziose delle quali non potrete fare a meno se desiderate stupire e sfoggiare un look glamour durante le festività dicembrine. La parola d’ordine è brillare e non c’è davvero niente di meglio di cascate di cristalli e paillettes applicati su tessuti ricercati come la seta, il pizzo e lo chiffon. Non per forza lunghi e non obbligatoriamente rossi, gli abiti da cerimonia per Natale 2014 possono essere anche short purché effervescenti e unici e declinati in altre tonalità.

    Non possiamo solamente pensare alle migliori idee regalo per Natale, bisogna concentrarsi anche sul look da sfoggiare in questa occasione! Il periodo natalizio richiede l’outfit giusto perché capita spesso di ricevere in questi giorni numerosi inviti a cocktail party ed eventi chic. Ce l’avete il vestito giusto? In questi momenti tutte desiderano un bellissimo e scintillante abito da cerimonia e, fidatevi, è proprio quello che serve per presentarsi al top. Non sapete quali sono i più belli? Abbiamo studiato per voi una splendida selezione di modelli corti e lunghi, con e senza maniche, in diversi materiali e colori, così che ognuna possa trovare il suo perfect dress.

    Il nostro viaggio alla scoperta del vestito da cerimonia 2014 ideale inizia da quelli di colore rosso. Non è una scelta scontata optare per questa cromia decisamente molto natalizia, perché ci sono diverse sfumature di red, diverse finiture date dai tessuti diversi e differenti tipologie di decorazioni e applicazioni. Uno dei modelli più cool del momento è sicuramente il long dress monospalla rosso scuro con piccole frangettine e taglio a sirena della collezione It’s My Party della linea San Patrick 2015. Qualcosa di classico e senza tempo non potete non trovarlo nella linea di Valentino, che del rosso è icona ma se cercate qualcosa di molto ricercato e sensuale dovete scegliere i meravigliosi abiti di Zuhair Murad con corpetto con ornamenti in pizzo effetto tattoo.

    All’interno della collezione di vestiti da cerimonia Pronovias 2015 si annidano tantissime eleganti creazioni, tra cui dei modelli verde smeraldo sui quali l’atelier ha applicato delle pietre colorate che formano dei fiori ricercati e unici, per chi desidera un look un po’ diverso dal solito. Su questa stessa nuance Carla Ruiz ha disegnato un tubino corto munito di mantella, che in questa stagione è uno dei pezzi must have. Uno dei colori che vi suggeriamo per mostrarvi al top è il blu notte, che molti brand, come Aire Barcelona, propongono in contrasto con la nuance blush, oro chiaro e argento, per vestirsi di polvere di stelle durante le feste natalizie. Ovviamente, non mancano vestiti gold, altri prugna o neri che potete scoprire sfogliando la gallery dedicata agli abiti più chic per Natale 2014.

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI