Speciale Natale

Abiti da cerimonia per bambini 2015: da Brums a I Pinco Pallino le migliori proposte [FOTO]

Abiti da cerimonia per bambini 2015: da Brums a I Pinco Pallino le migliori proposte [FOTO]
da in Abiti, Moda, Moda Bambini, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da cerimonia per bambini del 2015 ci riservano sicuramente moltissime sorprese, grazie alle proposte di brand autorevoli nel settore del childrenswear come Brums, I Pinco Pallino, Mimisol e, nondimeno, suggerimenti che ci arrivano da marchi low cost. Eleganti completi per i maschietti, realizzati in lino piuttosto che cotone, con giacche, blazer, panciotti e camicie, pantaloni lunghi dal taglio classico o bermuda, si affiancano a proposte ben più variegate e vezzose per le bambine, in un tripudio di stampe a fiori, tulle ed organza. Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abiti da cerimonia per bambini più belli dell’anno.

    Con l’avanzare della bella stagione si fanno sempre più presenti occasioni importanti cui presenziare, anche con i più piccoli: battesimi, comunioni e matrimoni richiedono naturalmente abiti da cerimonia, non solo per noi adulti ma anche per quanto riguarda i bambini che devono naturalmente sempre essere trattati come tali. Infatti, la cosa fondamentale è far sì che gli abiti siano scelti con il loro appoggio e benestare, onde evitare di farli sentire scomodi o disagio, trasformando l’idea di vestirsi in un modo differente e più elegante dal solito in una sorta di gioco divertente.

    Per i maschietti la scelta ricade perlopiù su completi costituiti da panciotti con camicia, blazer e giacchette dal taglio classico, pantaloni lunghi (o, per gli irriducibili, i jeans!) piuttosto che bermuda. Per l’estate Brums, uno dei brand più autorevoli nel settore dell’abbigliamento per bambini, opta per una collezione cerimonia improntata sui toni decisamente estivi del blu e del bianco, perfetti, ad esempio, per presenziare ad un evento che abbia come location un posto di mare. La Stupenderia, invece, suggerisce un fresco completo di lino interamente bianco, rifinito nei minimi dettagli, che non ha assolutamente nulla da invidiare in quando ad eleganza a quelli sfoggiati dai papà, mentre sono i toni tenui del celeste, affiancati anche questa volta dal bianco, a caratterizzare il completo con giacca e bermuda de I Pinco Pallino.

    La scelta è ancora più ampia e variegata per quanto riguarda le bambine: nel caso delle femminucce non c’è dubbio, sono gli abitini a rappresentare la tipologia di abbigliamento più indicata per le cerimonie. Mimisol suggerisce magnifici vestitini dai tessuti leggeri, con maniche a giro o manica corta, realizzati in organza, popeline di cotone e broccato di lurex, prediligendo nuance tenui e pastello, decisamente le preferite dai brand del childrenswear per questa stagione: meravigliosa, ad esempio, la tonalità di verde acqua scelta dal brand Mekjunior per un abitino con taglio impero, dalla gonna in tulle in stile ballerina, di grande tendenza anche per quanto riguarda la moda donna. Non mancano neppure proposte in bianco, realizzate in pizzo, come quelle suggerite dal brand low cost Zara o in colori vitaminici e di impatto, come lo stupendo fucsia scelto da I Pinco Pallino per un delizioso abito a campana con applicazioni floreali in tessuto.

    Sfoglia la gallery per scoprire tutti gli abiti da cerimonia per bambini più belli.

    542

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModaModa BambiniModa Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI