Abiti da cerimonia lunghi 2018: le creazioni più eleganti dell’anno [FOTO]

19/03/2018

Abiti da cerimonia lunghi 2018: le creazioni più eleganti dell’anno [FOTO]

Nelle nuove collezioni del momento ci sono tantissimi abiti da cerimonia lunghi 2018, creazioni eleganti e ricercate da indossare quando si ricevere un invito a nozze. Tutte le donne, quando l’occasione lo richiede, vogliono apparire al meglio. Bisogna curare tutto il look: vestito, accessori e beauty look. Ma occupiamoci del “cosa mi metto” perché quando c’è una cerimonia bisogna scegliere con attenzione la proposta ideale tra i tanti abiti da sera lunghi e firmati, estivi o invernali, blu, neri o proposti in altri colori, a sirena, con spacco o ampi. Troppo difficile trovare quello giusto? No, se seguirete i nostri consigli!

Abiti da cerimonia lunghi 2018 estivi

Abiti da cerimonia lunghi 2018 cano

Matilde Cano 2018: abito da cerimonia estivo bicolor

Iniziamo dai modelli più leggeri perché, si sa, la stagione dei matrimoni di solito coincide con la primavera/estate. In questo caso è bene scegliere un modello dal tessuto leggero, come lo chiffon o in seta fresca. Vanno benissimo i vestiti lunghi estivi smanicati o caratterizzati da un leggero accenno di maniche; in questo modo vi sentirete meno costrette e di conseguenza, accaldate. In questa categoria subentrano anche gli abiti da cerimonia lunghi con spacco, che sono anche molto audaci e intriganti.

Abiti da cerimonia lunghi 2018 spagnoli

Collezione 2018 Luisa Spagnoli: abito lungo da cerimonia con fiori

Tra i colori da preferire, ricordate sempre di prediligere quelli pastello, come rosa e celeste ma anche azzurro, giallo e verde. Da non sottovalutare i modelli stampati, possibilmente floreali, come gli abiti da cerimonia di Luisa Spagnoli 2018. Ovviamente, per la sera sono sempre consigliate le tinte scure, quindi gli abiti da cerimonia lunghi blu e neri.

Abiti da cerimonia lunghi 2018 eme

Vestito da cerimonia lungo estivo di Atelier Emé 2018

Abiti da cerimonia lunghi 2018 invernali

Abiti da cerimonia lunghi 2018 pronovias

Pronovias cerimonia 2018: abito con maniche al gomito e decorazioni di paillettes

Tra le creazioni più belle da indossare a un matrimonio ci sono gli abiti da sera lunghi firmati. Tra le griffe che possono fare al caso nostro ci sono quelle specializzate nel settore, come Pronovias. Il marchio realizza degli splendidi vestiti in mikado o anche in seta con maniche lunghe, a volte decorate con elementi in pizzo.

Abiti da cerimonia lunghi 2018 invernale

Vestito rosso di Max Mara 2018

In alternativa ci sono anche gli abiti da cerimonia lunghi di Max Mara, molti dei quali realizzati in cady di seta con inserti in tulle trasparente. Da non farsi scappare nemmeno quelli in raso, sempre con maniche lunghe o con coprispalle, tra cui le proposte di Atelier Emé, Rosa Clarà e Nicole, tra i quali troviamo anche diversi abiti da cerimonia lunghi a sirena.

Abiti da cerimonia lunghi 2018 clara

Rosa Clarà, vestito da cerimonia con spacco

Abiti da cerimonia lunghi 2018 economici

Abiti da cerimonia lunghi 2018 economico

Abito pastello da cerimonia low cost di True Decadence

Gli abiti da cerimonia, purtroppo per le proprie tasche, hanno grossomodo sempre un prezzo piuttosto alto. Si spende molto per un solo giorno e non tutte possono farlo, ecco perché esistono anche tantissime varianti, ovvero dei vestiti lunghi eleganti economici, che spesso non superano i 100 euro. In questo caso bisogna affidarsi ai brand low cost più amati e magari provare a guardare tra i vestiti lunghi eleganti di Zara se c’è qualcosa di congruo. Altre proposte arrivano da marchi come Asos, Topshop e Little Mistress. Insomma, dando uno sguardo in giro tra i vestiti lunghi online, sicuramente riuscirete a trovare ciò che desiderate al prezzo giusto.

Abiti da cerimonia lunghi 2018 asos

Abito da cerimonia lungo economico di Asos 2018

Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere tutti gli abiti lunghi 2018 da cerimonia più belli e glam.