Speciale Natale

Abiti da cerimonia in chiffon per ricevimenti eleganti [FOTO]

Abiti da cerimonia in chiffon per ricevimenti eleganti [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da cerimonia in chiffon – Ideali per eventi importanti e ricevimenti eleganti, gli abiti in chiffon rappresentano la soluzione perfetta per mettere a punto look raffinati e sofisticati. Non sapete cosa indossare al matrimonio della vostra migliore amica? Niente paura, vi basterà scegliere lo stile più adeguato, la lunghezza, il colore e, perché no, anche qualche decorazione per distinguervi da tutte le altre invitate. Apparirete, ne siamo certe, le più glamour in assoluto!

    La leggiadria che possono donare i vestiti in chiffon è davvero difficile da imitare. Questo tessuto fluido e delicatissimo è utilizzato non solo per realizzare magnifici abiti ma anche per foulard e lingerie. Tutto merito della sua grande eleganza e della leggerezza che lo contraddistinguono. Per le grandi occasioni è sicuramente l’ideale; non a caso sono tanti gli atelier che realizzano abiti da sposa in chiffon elegantissimi. Va da sé, dunque, che nelle collezioni dedicate alle invitate a matrimoni ed eventi chic, ci sono numerosi vestiti da cerimonia in chiffon.

    Gli abiti da cerimonia in chiffon corti o lunghi, o anche longuette, esprimono grande femminilità e delicatezza. Alberta Ferretti e Blumarine negli anni ne hanno realizzati tantissimi indossati da tutte le donne, grandi dive incluse. Sceglierli per prendere parte a ricevimenti eleganti è davvero l’ideale, ma quali sono i modelli da preferire? Prima di tutto bisogna fare una distinzione tra quelli che sono adatti per eventi di giorno e i vestiti da cerimonia per la sera. Solo in questo modo potrete iniziare a entrare nel favoloso mondo dei mini e long dress per le grandi occasioni.

    Gli abiti da cerimonia corti in chiffon sono perfetti se parteciperete a un matrimonio che si svolge di giorno, con funzione di mattino o al massino nel primo pomeriggio. I colori ideali dipendono molto anche dalle stagioni. L’azzurro e il cipria sono dei veri e propri evergreen, le cromie più scure vanno bene per i mesi freddi mentre le nuance pastello sono da preferire durante la primavera e l’estate. Gli abiti da sera lunghi in chiffon dovranno essere indossati solamente se l’evento è davvero super chic. Più è glamour e sofisticato, più potrete optare per creazioni ricche, o da arricchire, con broche di cristalli e cinture gioiello. I vestiti da cerimonia lunghi in chiffon solitamente sono caratterizzati da tonalità scure come blu notte, violetto orchidea, borgogna e marrone cioccolato, ma come detto prima, le tinte neutre e nude sono sempre ben accette. Per matrimoni in primavera e di giorno potete persino osare con qualche fantasia floreale, purché non troppo vistosa, perché la sobrietà e l’eleganza sono sempre al primo posto.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI