Speciale Natale

Abiti da cerimonia da giorno per la primavera [FOTO]

Abiti da cerimonia da giorno per la primavera [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Abiti da cerimonia da giorno per la primavera.- Se state cercando abiti da cerimonia da giorno eleganti ma allo stesso tempo adatti ad un evento che si svolgerà in primavera, è importante che scegliate il vostro look con attenzione, considerando non solo i gusti personali bensì anche le esigenze del bon ton. Mentre per partecipare ad un party esclusivo non è vietato, ad un matrimonio le regole del galateo vogliono che non ci si vesta di bianco perché si tratta del colore riservato solo all’abito da sposa. Fate attenzione, quindi, anche alle nuance del vostro vestito da cerimonia. Cosa scegliere? Tonalità pastello, colori scuri, dress corti o lunghi? Se non avete le idee molto chiare su cosa indossare nelle occasioni importanti senza correre il rischio di sfigurare o sfoggiare un look eccentrico, seguite i nostri suggerimenti.

    Per le donne che sono in cerca di vestiti da cerimonia da giorno alla moda, che facciano sentire speciali senza togliere la scena alla protagonista del matrimonio, le possibilità sono tante. E con l’avvicinarsi della stagione più calda, indossare abiti da cerimonia di giorno freschi e leggeri, declinati nelle tonalità più briose, è un vero piacere, un’occasione per sfoggiare un outfit invidiabile. A differenza dei colori scuri prevalenti per gli abiti da cerimonia da sera in primavera, di giorno ci si può sbizzarrire con look vivaci multicolor adatti sia alle amiche degli sposi che alle damigelle. Anche le tonalità pastello sono le più indicate per le invitate: spesso sono proposte in tinta unita offrendo l’opportunità di divertirsi con gli abbinamenti per un vestito in color block. Per completare il look dei vestiti eleganti da cerimonia si può optare per un accessorio estroso, magari in stile etnico, da scegliere ton sur ton oppure in contrasto.

    Quale tipo di abito bisogna indossare per una cerimonia di giorno? Come districarsi tra le infinite possibilità di modelli e lunghezze? La risposta non è del tutto univoca e dipende innanzitutto dal tipo di occasione per la quale indosserete il vestito. Partiamo dalla lunghezza.

    Sia che si tratti di un matrimonio che di un party, l’abito corto non è affatto una scelta azzardata. Anzi si adatta perfettamente al periodo in questione perché consente di sentirsi fresche per tutto il giorno, anche sostando per qualche minuto sotto il caldo sole primaverile. Unico accorgimento da tener presente è di non esagerare con i minidress se parteciperete ad un matrimonio in qualità di invitate. Considerate che se non si tratta di nozze civili, sarete presenti anche alla funzione religiosa e fareste bene a non eccedere se volete evitare la scomunica! Gli abiti lunghi arricchiti da applicazioni preziose e scintillanti conferiscono di sicuro un aspetto molto chic ma possono stonare persino ad un matrimonio, soprattutto se questo è in stile hippie o country chic!

    Circa i modelli ideali di abiti da donna, un tubino è un’ottima opzione se volete indossare qualcosa di formale ma i vestiti che scivolano morbidamente sul corpo, stretti in vita da una cintura, sono una possibilità altrettanto alla moda. I tagli a sirena hanno un fascino inimitabile e sono adatti ad occasioni molto importanti, ma se invitate alle nozze, abbiate cura di non offuscare la sposa con la vostra bellezza! Nella nostra gallery potrete trovare tantissime idee per il vostro look da cerimonia. Sfogliatela con noi!

    593

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonio

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI