Abiti da cerimonia corti 2017, i modelli più chic [FOTO]

I modelli più chic di abiti da cerimonia corti 2017 sono in stampa floreale, arricchiti da paillettes e declinati in uno stile bon ton e sofisticato.

da , il

    Raffinati ed eleganti, gli abiti da cerimonia corti 2017 sono declinati in una palette abbastanza eterogenea, che spazia dal verde salvia al turchese, dal nero al fucsia. Grazie a queste creazioni, potremmo partecipare a matrimoni ed occasioni speciali, sfoggiando look femminili e davvero stilosi. Del resto, i modelli che lasciano scoperte le gambe, ci piacciono sempre molto. Ci consentono di apparire sofisticate ma non troppo, di sentirci a nostro agio, esprimendo al meglio la nostra personalità. Dai vestiti corti eleganti per ragazze fino ai completi più adatti per le donne adulte, scoprite insieme a noi tutte le proposte fashion da non perdere!

    Gli abiti da cerimonia corti 2017 popolano tutte le collezioni più eleganti. Sono numerose le donne che non rinuncerebbero mai ad una longuette o mini skirt, neppure per partecipare ad un matrimonio. Le proposte più glamour del nuovo anno arrivano dalla collezione 2017 firmata Matilde Cano. Lo abbiamo visto nel nuovo catalogo. La griffe presenta sia tipologie sbarazzine con gonna a ruota in tessuto jacquard, sia vestiti eleganti corti per signora, con taglio a tubino e stampe multicolor dai fiori maxi.

    Torna, anche quest’anno, a dominare incontrastato il gusto bon ton. Come per gli abiti da cerimonia corti 2016, è protagonista dei cataloghi Pronovias e Rosa Clarà. Nel primo caso troviamo modelli in blu notte con corpino incrociato e cappelli in coordinato; nel secondo, abbondano i minidresses impreziositi da perline, paillettes e applicazioni preziose. Sono invece caratterizzati da fantasie astratte e decorazioni gioiello, gli abiti da cerimonia corti Armani, da indossare insieme a lunghe stole sfrangiate e lunghissimi orecchini pendenti.

    Linee fluide e micro volants sono protagonisti di abiti da cerimonia corti per signora di Max Mara. La griffe punta sulle versioni dal taglio svasato, sui tubini rossi con fiocco sulla spalle e sulle creazioni in verde salvia, a maniche corte con applicazioni in tessuto. Adatti alle donne più grandi sono anche gli abiti da cerimonia corti Luisa Spagnoli in versione a-line, realizzati in pizzo, oltre alle proposte di San Patrick, classiche e raffinate. Se cercate, invece, qualcosa di più semplice, potete trovare diversi modelli di abiti da cerimonia corti economici, sbirciando nel catalogo di Zara. Curiose di saperne di più? Date allora uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery! Quale vestito vi piacerebbe indossare?