Milano Moda Donna

Abiti da cerimonia corti 2016, i modelli più chic [FOTO]

Abiti da cerimonia corti 2016, i modelli più chic [FOTO]

Perché non indossare gli abiti da cerimonia corti agli eventi esclusivi del 2016? Da Pronovias a Rosa Clarà, le proposte delle griffe famose vi lasceranno senza fiato!

da in Abiti, Abiti da sera, Cerimonia, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Se avete ricevuto l’invito per un matrimonio, gli abiti da cerimonia corti 2016 potrebbero soddisfare i vostri desideri. I modelli che si fermano al ginocchio, sono molto gettonati per le occasioni esclusive come le nozze. Il motivo non è solo nella maggiore praticità, rispetto a quelli lunghi, ma sta anche nella loro versatilità. Infatti, si adattano molto bene sia all’amica della sposa che alla mamma o alla testimone. L’importante è saper scegliere un vestito in linea con il tema del matrimonio. Dai classici e intramontabili tubini in pizzo, fino alle proposte più romantiche in trame floreali, fra gli abiti da cerimonia corti del 2016, potete trovare moltissime creazioni, una più bella dell’altra!

    Non serve soffermarsi a lungo sull’aspetto pratico degli abiti da cerimonia corti. Ognuna di voi lo avrà indossato almeno una volta in occasioni importanti. E in tali circostanze, avrà potuto sperimentare quanto sia facile apparire eleganti e raffinate, senza dover cedere alla tentazione del vestito da sera lungo. I modelli corti, in egual misura, sanno regalarci degli outfit a dir poco impeccabili. L’unica attenzione, va fatta nella scelta, che deve sempre tener conto del tema delle nozze.

    Per un matrimonio romantico, ad esempio, magari celebrato in un contesto dallo spirito country, le proposte ideali arrivano da Matilde Cano. La griffe realizza graziosi modelli fluidi, fra le più belle proposte chic del 2016, in bianco e rosa cipria. Accanto, troviamo creazioni in blu e bianco con gonna a corolla e dettagli plissè, scollatura tonda e a giromaniche.

    Le silhouette svasate dominano fra le proposte di Oscar de la Renta, con trama bouquet su fondo chiaro, e di Erdem, declinate, però, in stile vittoriano.

    San Patrick e Dolce & Gabbana interpretano in forme nuove, un classico della moda femminile e soprattutto dell’abbigliamento da cerimonia. Stiamo parlando del tradizionale tubino in pizzo, realizzato in nero con maniche midi dalla prima griffe; arricchito con strass e applicazioni, dalla seconda. Pure Carlo Pignatelli e Pronovias, leader fra i brand dei vestiti da cerimonia 2015, popolano le collezioni dedicate all’invitata, con modelli a tubo in tonalità vibranti, caratterizzati da eleganti drappeggi sui lati.

    Da Zara, lo stile più elegante si arricchisce di frange in rosa cipria mentre Rosa Clarà investe sui vestiti bon ton, in tessuto turchese a pois con cintura floreale in vita. Nella nostra gallery, potrete ammirare tutti gli altri splendidi modelli di abiti da cerimonia 2016 corti!

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraCerimoniaModa Primavera/Estate 2016 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20/04/2016 15:13

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI