Milano Moda Donna

Abiti da cerimonia corti 2013: tutti i modelli più chic [FOTO]

Abiti da cerimonia corti 2013: tutti i modelli più chic [FOTO]
da in Abiti, Cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da cerimonia corti delle collezioni 2013 rappresentano la giusta risposta per chi deve prendere parte a un matrimonio o un evento formale, durante il quale dovrà essere assolutamente chic. Nelle grandi collezioni dei brand specializzati e più noti ci sono numerose proposte adatte a tutti gli stili e i gusti. Vestiti pensati per le più giovani ma anche per le signore. Coordinati chic tinta unita o abitini svolazzanti caratterizzati da fantasie fresche o dettagli brillanti.

    Quando si è invitate a un evento formale che richiede un abito chic da cerimonia spesso ci si chiede cosa indossare. Non si tratta di mettere su un jeans o un tubino nero classico, ma un vero e proprio vestito elegante. In questo caso, per non sbagliare, bisogna guardare le collezioni di brand specializzati in look da cerimonia, così da poter scegliere il modello più adatto all’evento. Gli abiti da cerimonia corti, quindi con lunghezza che sfiora il ginocchio, sono quelli più richiesti, indossati da donne più e meno giovani.

    Tra i vestiti corti perfetti per prendere parte a una cerimonia ci sono quelli proposti dal noto marchio Pronovias. All’interno della collezione è possibile spaziare tra tantissimi modelli, declinati in tantissimi colori, come il rosa cipria, il grigio e il verde smeraldo, lavorazioni, dettagli come spille brillanti, nastri di raso, brillanti o ricami di pizzo. Un altro brand specializzato nel settore è Luisa Spagnoli, che da sempre veste le sue clienti con abiti eleganti.

    I suoi modelli corti sono proposti nei colori pastello e nelle tinte accese del rosa intenso e dell’orange.

    Per le giovanissime consigliamo gli abiti corti di Liu Jo, caratterizzati da fantasie fashion come i pois a contrasto, quelli di Max Mara, che propone delicati fiorellini ma anche tubini come blocchi di colori, adatti anche alle signore, o anche quelli di Two by Rosa Clarà, la linea pensata proprio per invitate chic. Con un tubino che sfiora le ginocchia, caratterizzato da volants e colori di tendenza, come il verde smeraldo, il tangerine o il turchese, non potrete mai sbagliare, qualsiasi sia la vostra età.

    Tra gli abiti da cerimonia corti più chic vi segnaliamo le proposte della collezione di Lanvin, che propone l’intramontabile fascino della seta, e quelli di Roland Mouret, che ha scelto di giocare sulle asimmetrie dei corpetti. Anche un tocco di fantasia maxi sui toni chiari può essere molto indicato per una cerimonia, soprattutto di giorno, e in questo caso entrano in gioco le stampe multicolor ma delicatissime e naturali di Dolce & Gabbana.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaMatrimonio Ultimo aggiornamento: Lunedì 17/06/2013 18:16

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI