Speciale Natale

Abiti da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: i vestiti più glamour e raffinati [FOTO]

Abiti da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017: i vestiti più glamour e raffinati [FOTO]
da in Abiti, Abiti da sera, Buy now, Cerimonia, Moda Autunno Inverno 2016/2017
Ultimo aggiornamento:

    La fredda stagione ci offre tanti abiti da cerimonia autunno/inverno 2016-2017 da indossare in caso di eventi galanti e matrimoni. I colori in questo periodo diventano più scuri e il nero diventa la nuance preferita, mentre i dettagli luccicanti aumentano a dismisura. Il lungo, inoltre, va decisamente per la maggiore, ma tra i vestiti eleganti per questo periodo ci sono comunque delle proposte più corte o anche midi. Vediamo insieme cosa ci propongono le varie maison per realizzare un bel look ricercato ma soprattutto raffinato.

    Innanzitutto, prima di scegliere il dress perfetto, bisogna un momento capire quali sono i colori che ci stanno meglio, se preferiamo il tulle al pizzo o abbiamo una predilezione per paillettes o magari anche il velluto, che è un must have dell’inverno 2017. È meglio un abito lungo, corto o midi? Uno aderente o uno ampio? Di domande da porsi ce ne sono davvero tante, ma ricordate che solitamente i vestiti da cerimonia invernali non sono molto caldi, anzi piuttosto leggeri, quindi vanno sempre accompagnati a soprabiti e cappotti, almeno fino al momento di entrare nella sala del ricevimento.

    Tra gli abiti da cerimonia più belli del momento ci sono senza dubbio quelli firmati Pronovias, che per i mesi più freddi dell’anno punta molto sul classico blu navy e sul nero. Piccole decorazioni di pizzo o anche foliage gioiello per apparire al meglio in ogni occasione. Rosa Clarà invece ci ha stupito con dei modelli a sirena dall’effetto faux nude, con ricami e cristalli applicati stile tatuaggio. Amanti delle paillettes, per voi ci sono i deliziosi abiti di Elisabetta Franchi, sia corti sia lunghi, caratterizzati da tessuti glitter in nero e blu notte ed elettrico.

    Bianco e nero dominano la collezione di abiti da cerimonia di Max Mara per l’autunno/inverno 2016-2017, all’interno della quale troverete anche una serie di tute.

    Meravigliosi vestiti in velluto arrivano da Luisa Beccaria, che ha giocato principalmente con le sinuose tonalità del rosa confetto e dell’ottanio. Ciclamino e blu pavone sono i protagonisti di alcune creazioni eleganti di Luisa Spagnoli, mentre nella collezione di Valentino si fanno spazio degli splendidi vestiti con la cappa e interno a contrasto. Anche la maison Gucci gioca con le tinte chiare, come giallo, rosa e lilla, mentre Stella McCartney preferisce l’intensità del ruggine e la classicità della seta.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti da cerimonia più belli dell’inverno 2017 e forse tra questi c’è il modello perfetto per voi.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAbiti da seraBuy nowCerimoniaModa Autunno Inverno 2016/2017

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI