Abiti da cerimonia Armani: la collezione raffinata per le grandi occasioni [FOTO]

Gli abiti da cerimonia Armani corti e lunghi sono adatti a tutte le donne che vogliono apparire bellissime e raffinate in un'occasione importante. La collezione dello stilista italiano comprende veri e propri capolavori da indossare. Scoprite i nuovi abiti da cerimonia di Giorgio Armani.

da , il

    Tra gli abiti da cerimonia Armani figurano creazioni eleganti e sofisticate da indossare nelle serate di gala e durante gli eventi più importanti. La collezione raffinata, disegnata dallo stilista per le grandi occasioni, è composta da modelli corti e lunghi, dalle strutture affusolate e scultoree, con applicazioni e dettagli che non passano inosservati. I nuovi abiti da cerimonia realizzati da Giorgio Armani sono vere e proprie opere d’arte, dove sfumature e decorazioni abbagliano e catturano l’attenzione.

    Tra gli abiti da cerimonia Armani 2017 spiccano innanzitutto quelli declinati in un bellissimo e brillante arancione. Il mood orientale ha caratterizzato gran parte della linea di abbigliamento, all’interno della quale è possibile scorgere dei capolavori sartoriali. Molto belli gli abiti da sera lunghi Armani, realizzati in seta e dal taglio caftano, con pannello di cristalli che decora il corpetto, e quelli asimmetrici dalle strutture decise. Tra questi troviamo anche dei meravigliosi abiti da cerimonia con pantaloni, in particolar modo tute black con fasce e giacche coordinate a contrasto.

    La collezione è composta anche da tantissime creazioni in velluto, adatte soprattutto per i periodi più freddi. Questi abiti da cerimonia invernali di Armani hanno gonne lunghe e a sirena, con leggero strascico, pensato per eventi estremamente importanti e raffinati; tra questi ci sono anche modelli con corpetti arricchiti da decorazioni argento e completi composti da giacche che lasciano le spalle scoperte abbinate a pantaloni jacquard con grafismi geometrici.

    Le tonalità pastello, invece, sono l’ideale per chi è in cerca di abiti da cerimonia da giorno. Tra quelle che lo stilista ha ampiamente usato c’è il lilla, una sfumatura dolce e delicata, estremamente femminile, che ha utilizzato nella variante tinta unita e in abbinamento con il nero. Molto belli questi abiti da cerimonia estivi di Armani, che sono stati arricchiti da ruches e volants, da piccoli lembi di tulle ma anche da paillettes black.

    L’artista italiano è famoso anche per le sue ultime creazioni ispirate alla galassia: blu notte, verde smeraldo, rosa intenso e scuro e qualche accenno di nero caratterizzano con stile, e con qualche bagliore, i meravigliosi abiti eleganti di Armani, indossati anche dalle grandi star internazionali. Tra questi troviamo modelli con piume e frange, che regalano carattere al total look. Molto belli i vestiti con maniche lunghe e sagomati, che fasciano il corpo come una seconda pelle.

    Ovviamente non mancano degli abiti da cerimonia corti di Armani, con linee a trapezio, declinati in rosso e nero, tra cui anche qualche modello con roselline di pizzo applicate. Le tinte scure, come avete avuto modo di capire, sono quelle che lo stilista usa maggiormente, quindi vi sarà molto difficile trovare degli abiti da sera bianchi di Armani, a meno che non scegliate un look nuziale.

    Vi ricordiamo che nel catalogo della maison ci sono anche diversi abiti da cerimonia Armani Junior, per vestire i bambini e per renderli dei piccoli lord e delle dame meravigliose, in un giorno realmente importante. Inoltre, non possono mancare degli abiti da cerimonia Armani uomo, così che anche il vostro lui sia impeccabile durante un evento galante.

    Nella nostra gallery potrete vedere le immagini degli abiti eleganti di Armani.