Abiti da cerimonia 2014: da Pronovias a Max Mara, le proposte più belle [FOTO]

Vestiti da cerimonia 2014

Andare a una cerimonia importante comporta anche scegliere l'abbigliamento giusto. Ecco perchè vi proponiamo un video con i vestiti più belli per questo 2014.

FacebookTwitter

Abiti da cerimonia 2014: scegliere l’abito giusto per partecipare ad un matrimonio è paradossalmente più semplice per la sposa che per le invitate. I modelli dei diversi stilisti sono davvero tanti e altrettanti sono i parametri da considerare. Molto importante è il luogo e l’ora del ricevimento nonché il nostro ruolo o relazione con gli sposi. Oltre al vestito da cerimonia adatto non bisogna dimenticare gli accessori che talvolta modificano radicalmente il look. Tra abiti corti o lunghi, a tubino o morbidi e svasati, tinta unita o a fantasia troverete quello che fa per voi. Potrete infatti sbizzarrirvi e dare spazio alla vostra fantasia per creare delle mise originali e essere perfettamente a vostro agio.

Abiti da cerimonia 2014

  • Abito da cerimonia 2014
  • Abiti da cerimonia di Max Mara
  • Abiti Carlo Pignatelli
  • Vestito da cerimonia corto Luisa Spagnoli
  • Abito bianco e nero
  • Abito da cerimonia Max Mara
  • Abito lungo rosa
  • Vestito da cerimonia Pierre Cardin

L’intramontabile abito nero, simbolo di eleganza, rimane sempre una scelta sicura. Le maison ne propongono di tutti i tagli dal lunghissimo elegante al corto anche molto sbarazzino. Oltre agli abiti non mancano le classiche proposte dei tailleur o dei tubini abbinati a giacche e stole, spesso molto rigorosi. Diversi modelli inseriscono dei contrasti in bianco, di tendenza anche per la primavera estate 2014. Attenzione a non indossare il nero nel caso siamo testimoni o genitori degli sposi, in questo caso bisognerà ricorrere ad altre colorazioni.
Assolutamente all’ultima moda i toni del rosa dal cipria al nude ma anche le tinte forti come il fucsia, il turchese, l’argento, il grigio, il blu e il rosso che torna in grande stile. L’abito corto così colorato dona all’invitata un look molto spiritoso e raffinato. Accanto ai tubini di tessuti pregiati spesso impreziositi da applicazioni di paillettes, ruches o ricami, abbiamo dei morbidissimi abiti leggermente svasati che disegnano la figura senza fasciare troppo, spesso con manica a tre quarti o anche monospalla o con la gonna a balze per movimentare un po’ la resa del vestito. Ma le tinte forti sugli abiti lunghi hanno ancora maggiore impatto.Tantissimi sono i modelli proposti dalle maison di moda : da Carlo Pignatelli a Pierre Cardin, da St. Patrick a Max Mara fino alla nuova collezione Pronovias 2014 , le forme proposte sono tutte molto accattivanti e originali. Ci sono abiti a sirena che scendono dritti o leggermente svasati e abiti stile impero con gonne morbide fino ai piedi che si mixano con i mille tipi di scolli e di accessori possibili. Ovviamente il lungo è molto impegnativo ed è adatto solo alle cerimonie di sera o dove espressamente richiesto dal dress code. Non ci resta quindi che farci un’idea delle proposte e scegliere il look adatto senza dimenticare gli accessori e la giusta acconciatura per essere davvero invitate impeccabili.

Vedi anche:

Quale abito da cerimonia fa per me? [TEST]
Preferisci la gonna o il pantalone?
  • Gonna
  • Pantalone
  • Entrambi
Rispondi
Segui Stylosophy

Venerdì 31/01/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

Pubblica un commento