Milano Moda Donna

Abiti da cerimonia 2013: da Pronovias a Luisa Spagnoli tutti i modelli più eleganti

Abiti da cerimonia 2013: da Pronovias a Luisa Spagnoli tutti i modelli più eleganti
da in Abiti, Cerimonia, Luisa Spagnoli, Pronovias
Ultimo aggiornamento:

    Siete state invitate a un evento importante e non sapete cosa indossare? Basta scegliere l’abito da cerimonia giusto tra quelli delle collezioni 2013 dei marchi più prestigiosi, come Pronovias e Luisa Spagnoli, ma non solo. Ma come fare a scegliere quello giusto? Innanzitutto dovrete capire se è meglio indossare un modello corto o lungo, in base alla cerimonia, quale colore preferire e lo stile che deciderete assumere per slanciare il vostro fisico e apparire sempre al meglio e super chic. Pronte per scoprire gli abiti da cerimonia più belli del 2013?

    Quando si sceglie di indossare qualcosa bisogna avere ben chiare le idee soprattutto se si è state invitate a una cerimonia, che potrà essere un matrimonio ma anche un battesimo o una comunione. Qual è l’abito giusto da indossare? Non esiste un’unica risposta ma ad ogni evento è destinato uno stile che varia anche in base al corpo e alla persona che andrà a indossare il vestito. Innanzitutto dovete subito sapere che l’abito lungo è assolutamente obbligatorio di sera. Niente strappi alla regola, le cerimonie pomeridiane e serali lo richiedono assolutamente. L’abito corto, invece, è da privilegiare per eventi mattutini ma bisogna sempre stare molto attente alla lunghezze: troppo corto non è bon ton e per niente chic! I modelli a palloncino o comunque più ‘mini’ sono destinati solo alle donne più giovani.

    Nella scelta dell’abito ciò che è molto importante è il colore. Ricordate che per una cerimonia autunnale o invernale le tonalità da prediligere sono quelle scure, il blu royal, il verde scuro e il viola sono quelle consigliate. Per la stagione calda, invece, si può osare un po’ di più con il rosa, il giallo, il verde acqua, il turchese, il corallo e il cipria. Altro punto molto importante nella scelta dell’abito da cerimonia perfetto è quello che tiene conto della forma ovvero del taglio.

    Per non sbagliare prediligete sempre un vestito che cinga il punto vita, così da risultare sempre slanciatissime. Per le donne in attesa di bebé il modello consigliato è quello stile impero. Molto belli anche i tubini, ma attenzione a sceglierli in tessuto ricercato e prezioso, altrimenti sembrerà che indosserete la tenuta da lavoro.

    Ma dove trovare l’abito giusto? Basta rivolgersi ai marchi specializzati o ai brand più sofisticati e chic. Per andare sul sicuro, per avere un modello di tendenza che tutti vi invidieranno, vi proponiamo gli abiti da cerimonia di Pronovias, che ha un’ampia scelta di long dress declinati in colori brillanti e caratterizzati da tessuti svolazzanti e dettagli gioiello. Deliziose anche le proposte di Two by Rosa Clarà, pensate soprattutto per le più giovani quando propone i modelli corti e bicolor in raso, ma non mancano gli abiti lunghi dalla linea scivolata e sinuosa. Molto eleganti anche le proposte di Luisa Spagnoli, che da sempre realizza collezioni molto ricercate e sobrie, perfette per le donne che vogliono risultare chic in ogni occasione, ma senza esagerare. Anche Liu Jo propone alcuni abiti ma anche coordinati nella sua collezione 2013, nella quale ritroviamo look giocati sui toni dell’avorio e del salmone.

    566

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiCerimoniaLuisa SpagnoliPronovias Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:48

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI