Abiti bustier e bustini, tendenza autunno-inverno 2012/2013 [FOTO]

da , il

    Il bustino non sarà più solamente un capo di lingerie da nascondere sotto i nostri vestiti, ma si trasformerà in un abito da mettere in bella mostra. Nel prossimo autunno-inverno 2012/2013, infatti, sono moltissimi i marchi di moda che ci hanno proposto delle bellissime soluzioni di stile impreziosite proprio da questo dettaglio in grado di rendere il nostro stile decisamente più femminile e glamour, impreziosendo la nostra naturale sensualità con efficacia e semplicità. L’abito bustier o semplicemente il bustino, da abbinare magari ad un bel paio di jeans, sarà un trend da sfoggiare sempre, in ogni occasione e momento della giornata!

    Cominciamo con il marchio di moda Ermanno Scervino, che nella sua collezione autunno-inverno 2012/2013 ci ha presentato una serie di look davvero molto eleganti e femminili, composti, la maggior parte delle volte, da abiti a bustino, realizzati anche in pelle, velluto e organza, con gonne lunghe fino al ginocchio. Outfit in grado di rendere la nostra silhouette ancora più sensuale e femminile, esaltando in particolare il decollete.

    Ovviamente quando si parla di una sensualità che passa attraverso capi di abbigliamento che seguono fedelmente le curve femminili, non possiamo non parlare di Versace che nella sua collezione autunno-inverno 2012/2013 ha inserito creazioni pensate appositamente per una donna che vuole sempre esprimere il suo lato sexy. Bellissimi, ad esempio, i vestiti a rete metallica argento, con bustini che sono decisamente aderenti ed esaltano il corpo delle donne.

    Molto eleganti i look con bustino del marchio di moda Krizia, che li propone con pantaloni e giacche davvero molto femminili, ma anche con abiti estremamente chic: pelle e neoprene i materiali che il fashion brand predilige nella prossima stagione fredda.

    Come sempre, invece, Frankie Morello ci presenta una collezione di moda femminile dallo stile molto rock, elegante e chic, da realizzare con accessori di pelle che si fanno molto eleganti. Anche il trend del bustino segue questo stile, con mini dress davvero irresistibili!

    Ma anche Valentino, Dolce&Gabbana, Roccobarocco e molti altri fashion brand inseguono questo trend, così come i marchi di moda low cost che ci hanno proposto tutta una serie di abiti bustier, corti o lunghi, ma anche capi singoli da indossare su jeans a vita bassa, pantaloni a sigaretta o minigonne e da abbinare rigorosamente a tacchi altissimi, oltre che accessori glamour e di tendenza, come pochette preziose e gioielli che esaltino il decollete o il punto vita: le cinture saranno un must per renderlo più sensuale!