Abiti a righe: la tendenza moda Primavera/Estate 2017 [FOTO]

Gli abiti a righe primavera/estate 2017 figurano tra le tendenze moda del momento. Scoprite con noi quali sono le proposte imperdibili, dai vestiti alla marinara fino ai top multicolor impreziositi dalle iconiche righe.

da , il

    Gli abiti a righe rappresentano la tendenza moda primavera/estate 2017 più in voga al momento e sicuramente più apprezzata. Se da una parte abbiamo una serie di stampe e grafiche particolari ed eccentriche, le iconiche righe sono per molte donne fonte di sicurezza. Tutte noi le conosciamo bene e le indossiamo, in un modo o nell’altro, nonostante ci chiediamo spesso se è vero che i vestiti a righe ingrassano. Scopriamo nel dettaglio tutti i capi di abbigliamento must have da avere per essere in linea una delle tendenze moda primavera/estate 2017 più cool.

    Tra i pezzi da non farsi scappare ci sono innanzitutto le camicie a righe. I modelli, di solito, sono molto rigorosi, al limite del formale, tanto da essere abbinati anche a tailleur sofisticati da ufficio. Tra le creazioni del momento, però, oltre a quelle più semplici e sobrie, ce ne sono anche alcune molto particolari. È il caso delle camicie a righe di Zara, che possiamo indossare come desideriamo, grazie alla possibilità di variare la struttura, che assume varie posizioni. Ci sono anche quelle di MSGM, con inserti a contrasto, e quelle oversize di Off White. Molto belli anche le maglie a righe, soprattutto i top con spalle scoperte, tra i quali vi segnaliamo le proposte asimmetriche di Self Portrait e quelle più seventees di Zara. Tra le maglie, inoltre, ci sono i pullover a righe di Luisa Spagnoli, e le bluse di Mango, con maniche con volants e ruches, tendenza moda della primavera/estate 2017.

    Tra le creazioni più glamour di questa calda stagione vi segnaliamo anche le gonne a righe, tra le quali sono ci sono i modelli di H&M e JW Anderson, ma ci sono anche diversi pantaloni a palazzo, come le creazioni di Alcoolique e By Malene Birger, e gli shorts di Gant Rugger. Se, invece, desiderate uno dei tanti vestiti a righe verticali, vi consigliamo quelli firmati da Miu Miu, degli chemisier dress con ricami in pizzo delicato, oppure quelli di Intropia, che giocano su varie sfumature di blu intenso. Se volete optare per degli abiti a righe orizzontali, per voi ci sono quelli di Primark e di Alice + Olivia. Non mancano, inoltre, delle tute, come quelle di Marella, e dei coordinati raffinati, tra cui le proposte firmate Twin Set.

    Le righe sono una delle fantasie moda della primavera/estate 2017: nella nostra gallery potrete vedere tutti gli abiti più belli, caratterizzata da questa grafica rigorosa.