Abbronzatura perfetta: 7 cose da sapere

Come ottenere un’abbronzatura perfetta? Vi sveliamo i segreti per capire come abbronzarsi velocemente ed essere bellissime durante tutta l’estate. Scoprite quali sono i consigli di bellezza da mettere in pratica per avere un’abbronzatura scura anche se si ha la pelle chiara.

da , il

    Abbronzatura perfetta: 7 cose da sapere

    Si fa sempre più insistente il desiderio di avere un’abbronzatura perfetta quando arriva l’estate. La volete anche voi? Ecco 7 cose da sapere per riuscire ad abbronzarsi velocemente e in modo uniforme e impeccabile. Sono tante le persone che durante le prime esposizioni commettono grandi errori, compromettendo la possibilità di ottenere una bella tintarella. Per capire come avere un’abbronzatura scura e duratura è importante mettere in pratica alcuni consigli di bellezza per l’estate. Scopriteli con noi!

    1.Abbronzatura perfetta: lampade

    Quando si parla di come ottenere un’abbronzatura perfetta, spesso si pensa di far ricorso a strumenti artificiali. Le lampade abbronzanti sono sicuramente delle valide alleate per sfoggiare un colorito bello e sano e in poco tempo. Minimo risultato, massima resa, ma anche quando si parla di abbronzatura e lampade è fondamentale utilizzare una buona crema solare per proteggere la pelle e gli occhiali in dotazione per riparare gli occhi. Al termine bisogna reidratare l’epidermide con un doposole.

    2.Come abbronzarsi a casa

    Non si è sempre pronte per andare in spiaggia o al mare: la prova costume fa paura a tutte, ecco perché è possibile fare un po’ di preparazione casalinga. Come abbronzarsi a casa? Cercate di ritagliarvi del tempo libero, create una piccola zona solarium sul balcone, sulla terrazza o meglio ancora in giardino, ed esponetevi consapevolmente. Questo è un valido modo per abbronzarsi velocemente per evitare di mostrarsi troppo bianche in spiaggia davanti a tutti.

    come abbronzarsi velocemente

    3.Abbronzarsi in spiaggia o in piscina

    Che sia in spiaggia o in piscina poco importa, ciò che conta è che utilizziate sempre una delle migliori creme solari proposte sul mercato. Scegliete il fattore di protezione più adatto al vostro fototipo, applicate la lozione almeno 30 minuti prima dell’esposizione e ripetete l’operazione almeno ogni 2 ore e dopo il bagno. Ricordate, la crema solare è fondamentale per garantire alla pelle un aspetto sano per proteggerla e per permetterle di accogliere meglio l’abbronzatura. Non fatevi ingannare dal falso mito che se usate la crema solare non vi abbronzate, perché solo scegliendo quello più adatta a sé riuscirete ad ottenere un colorito bello, evitando terribili scottature. Inoltre, è importante sapere che la crema solare evita alla pelle di invecchiare o rovinarsi sensibilmente.

    4.Abbronzatura perfetta per la pelle chiara

    La pelle chiara è quella che rischia di scottarsi di più sotto il sole estivo. Ecco perché è importante scegliere un buon prodotto per proteggerla e per permetterle di ricevere i raggi nel modo corretto. Affidatevi alle migliori creme solari per pelli chiare, evitate l’esposizione durante le ore di punta e utilizzate un cappellino per proteggere testa e viso.

    5.Come abbronzarsi nel modo giusto

    Per abbronzarsi nel modo giusto è importante esporsi come si deve. Il sole va preso uniformemente e per farlo bisogna stendersi sul telo mare senza creare zone d’ombra o coprirsi ed è necessario cambiare la posizione almeno ogni 15-20 minuti. Per evitare possibili scottature, oltre ad applicare spesso la crema solare, è consigliabile evitare di esporsi durante le ore centrali ovvero dalle 12 alle 15.

    Abbronzatura scura pelli chiare

    6.Abbronzarsi consapevolmente

    Ovunque decidiate di prendere il sole ricordate di utilizzare un buon prodotto solare. In estate i raggi del sole possono essere molto dannosi se non filtrati alla perfezione. In spiaggia è importante spalmare una crema solare, ma è fondamentale proteggersi anche in città. Come? Scegliete una crema viso e un buon fondotinta con filtro solare.

    7.Abbronzatura perfetta: acqua e cibo

    La pelle va nutrita anche dall’interno quindi è sempre importante prendere in considerazione cosa si mangia e quanto si beve. Per quanto riguarda il cibo preferite quelli freschi e leggeri, abbondate con verdure e frutta ed evitate quelli troppo elaborati e grassi. L’apporto di acqua è fondamentale perché con questa avrete una pelle bella e idratata: sono consigliati almeno 2 litri al giorno. Per favorire la tintarella, inoltre, vi suggeriamo di assumere degli integratori per abbronzarsi, in particolar modo il betacarotene.