Speciale Natale

Abbinare un vestito in pizzo: i look a cui ispirarsi

Abbinare un vestito in pizzo: i look a cui ispirarsi
da in Abiti, Consigli Utili
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16/07/2015 18:06

    Come abbinare un vestito di pizzo

    Cercate degli spunti per abbinare un vestito in pizzo? I look a cui ispirarsi sono tanti e tutti stilosi! Mini e long dress sono tornati prepotentemente di moda negli ultimi anni; il merito è di una riscoperta del mood vintage che si adatta perfettamente sia agli outfit da giorno che a quelli da sera! Volete scoprire come indossare un lace dress? Seguite i nostri consigli!

    Abbinare vestito in pizzo bianco

    Partiamo innanzitutto da uno dei capi che tutte dovremmo avere in guardaroba ossia il white lace dress. Il colore candido e la preziosità della lavorazione lo rendono un tessuto molto amato, un vero must dell’abbigliamento femminile! Come abbinare il vestito in pizzo bianco? Semplice, con un bolerino in denim e ankle boot marroni oppure sneakers bianche. Se l’occasione è importante, sfoggiate un tubino total white che saprà valorizzare la vostra silhouette!

    Vestito in pizzo nero

    Abbinare un vestito in pizzo nero con dècolletè della stessa tinta, è uno dei must have più stilosi per il look femminile! E’ la scelta ideale se avete in programma una cena galante oppure una festa con gli amici. Noi vogliamo suggerirvi anche una soluzione meno banale, con stivaletti in camoscio e magari un blazer beige. Sarà un outfit casual chic che siamo sicure riproporrete molto spesso!

    Abbinare vestito in pizzo pastello

    Per abbinare un vestito in pizzo pastello dallo stile bon ton, magari senza maniche e con gonna a ruota in stile Anni ’50, la soluzione migliore è indossare un cardigan dalle nuance tenui come il beige o il rosa antico. Ai piedi mettete un paio di ballerine in tinta unita. Per un look più elegante, indossate un blazer in avorio con maniche midi e parigine.

    Abbinare un vestito in pizzo lungo

    Se avete un abito lungo in pizzo, molto probabilmente si tratta di un tessuto pregiato come lo chantilly e di sicuro vorreste sfoggiarlo per una cerimonia o un evento mondano! Una soluzione abbastanza apprezzata è quella dell’abbinamento ton sur ton, giocato sulla principale cromia del vestito. Via libera, quindi, a sandali e pochette dello stesso colore. I gioielli, invece, dovranno essere in contrasto.

    Vestito corto in pizzo

    Se amate il vestito in pizzo corto, vi suggeriamo di fare attenzione all’abbinamento dei giusti accessori. Se il modello presenta una gonna liscia e un semplice corpino in pizzo, osate pure con collane maxi e bracciali. Invece, se è realizzato interamente in questo tessuto, optate solo per un paio di orecchini glam!

    628

    Speciale Natale

    PIÙ POPOLARI