Milano Moda Donna

Abbinare i gioielli ai vestiti: consigli di stile per un look chic [FOTO]

Abbinare i gioielli ai vestiti: consigli di stile per un look chic [FOTO]
da in Abiti, Gioielli, Moda
Ultimo aggiornamento:

    Abbinare i gioielli ai vestiti non è poi così facile se non si hanno a mente alcuni consigli di stile per sfoggiare un look chic. Talvolta si ha l’abitudine di indossare sempre gli stessi accessori. Lo si fa un po’ per abitudine, un po’ per scarsa conoscenza di quelle regole generali che stanno alla base di un outfit impeccabile. Completare l’abbigliamento con i gioielli è di grande importanza perché consente di valorizzare il look e mettere in risalto la femminilità ma come abbinare i gioielli ai vestiti? Seguite i nostri suggerimenti per non sbagliare ed essere sempre al top!

    C’è chi li odia e c’è chi li ama. Alcune donne non indossano mai un paio di orecchini mentre altre esagerano con vere e proprie parure, abbinate dappertutto! Sinonimo di classe ed eleganza, i gioielli andrebbero scelti con attenzione perché mai come in questo caso, possiamo dire che il troppo stropia! Al di là della particolarità del look, i preziosi che scegliamo di indossare parlano di noi e rivelano immediatamente la nostra personalità ma non bisogna strafare perché rischiamo di trascendere nel kitsch!

    Come indossare i gioielli? Partiamo dai colori. La prima regola da seguire è accostare bene le nuances. Forse può sembrare superfluo sottolineare che non bisogna scegliere collane, orecchini e bracciali silver se indossiamo un vestito con decori oro e viceversa, ma ricordate che il gold è perfetto per le giacche di jeans corte, must have dell’abbigliamento in stile casual.

    Bisogna prestare molta attenzione, inoltre, ai preziosi con pietre colorate. Abbinare correttamente i colori dei vestiti ai gioielli significa optare per collier dalle tinte audaci se vestiamo con tonalità neutre come il bianco, l’avorio, il beige e il nero. Diversamente, se abbiamo scelto abiti multicolor, è preferibile optare per gioielli in tinta.

    Per quanto concerne la forma, evitate le collane importanti e corte: i modelli più grandi non vanno mai portati troppo vicino al collo. Per abbinare correttamente la camicia bianca ai gioielli, scegliete tipologie più lunghe e fate attenzione ai preziosi con elementi appuntiti che possono rovinare i capi più delicati. Infine, un ultimo consiglio su come come abbinare le collane ai vestiti: scegliete il modello corto se indossate una scollatura a punta e un gioiello più lungo se avete una maglia a collo alto. Non perdetevi la nostra fotogallery per avere tanti spunti da copiare. Voi come preferite abbinare i gioielli ai vestiti?

    429

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiGioielliModa Ultimo aggiornamento: Sabato 31/01/2015 08:37

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI