Speciale Natale

Abbigliamento per bambini Primavera/Estate 2016: le proposte luxury delle maison [FOTO]

Abbigliamento per bambini Primavera/Estate 2016: le proposte luxury delle maison [FOTO]
da in Moda Bambini, Moda Primavera/Estate 2016
Ultimo aggiornamento:

    Perché accontentarsi di un abbigliamento per bambini per la primavera/estate 2016 solito quando è possibile scegliere delle proposte luxury firmate dalle più grandi maison al mondo? Anche i più piccoli, e soprattutto le loro mamme, vogliono sognare con creazioni uniche ed esclusive. Non c’è niente di strano a desiderare un look ricercato e lussuoso per il proprio figlio, qualcosa di davvero unico creato dalle marche più in del settore. Vediamo insieme quali sono e soprattutto scopriamo cosa si annida nelle collezioni di abbigliamento per bambini primavera/estate 2016 di queste grandi griffe.

    Qualcuna delle nuove proposte luxury le abbiamo viste durante la scorsa edizione del Pitti Bimbo 2015 di giugno, dove anche diverse tendenze sono state svelate. Ora, però, abbiamo a disposizione una ricca e variegata serie di collezioni all’interno le quali trovare i capi di abbigliamento giusti per i nostri piccoli. Tra le creazioni più cool vi segnaliamo i vestiti con trama check sui toni del beige di Burberry, che possono essere classici o anche impreziositi da stampe all over di cuoricini color fragola, la stessa nuance che domina l’intera collection e che ritroviamo piacevolmente anche sulle giacche quilted.

    È ispirata alle Hawaii la linea di Stella McCartney Kids, che ha usato in particolar modo la classica collana di fiori per impreziosire body per neonati e t-shirt con fondo bianco, ma anche utilizzato stampe di animali e trame floreali. Quella di Dolce&Gabbana, invece, è una collezione dedicata alla Sicilia, che trova la sua massima esaltazione sui disegni dei carretti siciliani sugli abiti per bambini e dei limoni proposti su magliette, felpe, minidress e bermuda a portafoglio.

    La fauna ha ispirato anche Kenzo Kids, che ha scelto una palette di colori chiari, pastello e più intensi, per realizzare delle gonnelline con mutandina e dei pagliaccetti.

    Ironica, briosa e un pizzico anni ’80 è la collezione di abbigliamento per bambini primavera/estate 2016 di Moschino, disegnata da Jeremy Scott. Le trame sono astratte e declinate in tinte forti e brillanti ma sugli abiti troviamo anche raffigurazioni dell’iconico orsetto ma anche di caramelle. Molto carini i macro pois di marni, che ritroviamo in particolar modo su pantaloncini e top, mentre Gucci ha realizzato qualcosa di più moderno. La maison fiorentina, infatti, ha riprodotto in versione junior quasi tutti i capi della linea pensata per la donna; ecco perché tra le varie creazioni troviamo dei pullover arricchiti da ricami in 3D e dei bomber in raso, che sono tra i must have del momento.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutto l’abbigliamento per bambini primavera/estate 2016 più cool del momento: scegliete il vostro preferito e vestite i vostri piccoli con stile.

    488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda BambiniModa Primavera/Estate 2016

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI