Abbigliamento metallizzato: la tendenza scintillante dell’Inverno 2017 [FOTO]

da , il

    L’abbigliamento metallizzato rappresenta una scintillante tendenza moda dell’inverno 2017. È impossibile negarlo, tutte noi siamo attratte dal fascino di queste finiture così fredde e brillanti al tempo stesso. I tessuti cromati sono solitamente proposti in oro e in argento, ma ci sono anche altre creazioni realizzate con questo mood. Inoltre, ci sono anche delle applicazioni che possono rendere i vestiti metallizzati: ci riferiamo a paillettes, glitter e cristalli che, posizionati in parte o all over, possono rappresentare un tocco esclusivo che ognuna desidera.

    Il metallizzato è una delle tendenze moda dell’inverno 2017 che vi suggeriamo non solo di seguire ma di mettere realmente in pratica. È impossibile sbagliare o non trovare le proposte giuste, perché negli store di creazioni brillanti ce ne sono a iosa. Ad ogni modo, gran parte di queste proposte arrivano innanzitutto dalle passerelle, dove abbiamo dimostrato di apprezzare fortemente i tailleur metallizzati di Rachel Zoe o anche quelli di Genny. Esclusivi, ricercati e femminili gli abiti lamé di Alberta Ferretti e Michael Kors, mentre Adam Selman e Alexandre Vauthier ci hanno sorprese con dei long dress couture da sogno.

    Di vestiti così scintillanti e in linea con questa tendenza moda invernale 2017 ci sono anche quelli di paillettes firmati Dolce & Gabbana, i modelli di Golden Goose e quelli con le maniche a palloncino di Ellery. Da non farsi scappare quelli lunghi con spacchi profondi di Halston Heritage o quelli di ispirazione lingerie di Silvian Heach. Ungaro ha persino pensato di realizzare delle tute nere e oro ma sono soprattutto le gonne metallizzate a riscuotere grande successo. Avete presente le longuette, must have di questo inverno? Ecco, proprio loro, o almeno la maggior parte di queste, sono state declinate con colori e finiture metallizzate, dall’oro all’argento, dal blu elettrico al rosa freddo.

    Sulla stessa scia troviamo anche una serie di pullover lamé e tantissimi pantaloni metallizzati. Tra questi troviamo due modelli in particolare: quelli aderenti, come gli skinny jeans, e quelli molto ampi, praticamente dei pantapalazzo, alcuni dei quali ugualmente caratterizzato dall’effetto plissettatura. Per chi ha voglia di brillare e farsi notare ad ogni costo, ci sono dei capispalla imbottiti e altri in pelle sempre caratterizzati da questo effetto metallizzato, come le giacche di Blauer, Rossignol e Cavalli.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento metallizzati, tendenza moda dell’inverno 2017.

    Beauty in the Sun