A Valentino Garavani l’Oscar della Moda, il Made in Italy celebrato dal premio CFDA Awards 2011

da , il

    Valentino Garavani, il grande stilista italiano, che da qualche tempo ha lasciato la direzione creativa del suo marchio, non abbandonando però del tutto il settore fashion, sarà insignito di un prestigioso premio. Chi più di lui merita di ricevere l’Oscar della moda? Il prossimo 7 settembre 2011, infatti, in una cerimonia che si terrà a New York, lo stilista italiano sarà insignito dell’edizione 2011 del CFDA Awards 2011, un premio che fa gola a moltissimi addetti ai lavori del mondo fashion. Quest’anno il Council of Fashion Designers of America ha deciso di premiare il grande stilista italiano.

    Cosa sarebbe la moda senza il celebre rosso Valentino, che il grande designer di moda italiano ha regalato a tutte le donne? Le sue collezioni di moda sono amate dalle donne di tutto il mondo: ne sono una dimostrazione le tante celebrities che ancora oggi, nonostante l’”abbandono” di Valentino Garavani, scelgono ancora il brand per red carpet decisamente importanti.

    Il Couture Council of The Museum del Fashion Institute of Technology (FIT) ha voluto premiare l’estro creativo e la grande carriera di Valentino, in lacrime nel giorno dell’addio alle passerelle più glamour. A lui andrà il premio “Artistry of Fashion”, quello che viene considerato l’Oscar della Moda, che sarà consegnato nelle sue mani in una cerimonia che si terrà presso il Lincoln Center di New York nel prossimo mese di settembre 2011.

    Davvero un grande onore per Valentino Garavani, che è considerato uno dei guru della moda internazionale: con i suoi splendidi abiti ci ha regalato grandi emozioni. E soprattutto strepitosi look: fortunate le donne che possono indossare un abito disegnato da Valentino Garavani!