A Pitti W_Woman Pre Collection A/I 2012/2013, Gherardini con la borsa Pretiosa, in anteprima per voi

da , il

    gherardini borsa pretiosa

    Pretiosa è il nome della borsa che Gherardini ci presenterà in anteprima in occasione della prossima edizione di Pitti W_Woman Pre Collection. A gennaio, infatti, torna il grande appuntamento fiorentino della moda maschile, che da qualche tempo ospita anche un salone, che ci propone le anticipazioni delle migliori collezioni della stagione di cui si sta parlando. ‘La Pretiosa di Leonardo‘ sarà presentata in occasione della prossima edizione della kermesse che si terrà a Firenze dal 10 al 13 gennaio. Il brand sarà ospite d’onore della manifestazione. E vista l’importanza dell’evento, non poteva che presentarci una chicca.

    Il marchio di moda Gherardini, sempre innovativo nelle sue borse, ha creato una bag che non è altro che la reinterpretazione moderna di un modello che venne addirittura disegnato da Leonardo nel Quattrocento. Pretiosa, questo il nome della borsa, che ‘nella sua attualità di tecnica ed estetica, materializza un’idea filologica e provocatoria, ideata insieme al Museo Ideale Leonardo Da Vinci, e la traspone da oggetto a evocazione poetica di un Nuovo Rinascimento‘, come sottolineato da Alessandro Vezzosi, curatore della mostra e direttore del Museo Ideale Leonardo da Vinci.

    Leonardo ci ha proposto questo disegno davvero particolare, originale e controcorrente, com’era nel suo stile. Ed ora Gherardini per omaggiare la sua città e il suo genio ha deciso di mettere in piedi una mostra che aprirà i battenti proprio il 10 gennaio 2012.

    Alessandro Vezzosi ci proporrà altre interessanti scoperte fatte, in una mostra che durerà proprio quanto la kermesse fiorentina della moda. E chi lo avrebbe mai detto che un genio come Leonardo Da Vinci aveva anche disegnato delle borse!!! :)