Milano Moda Donna

A Pitti Uomo A/I 2012/2013 il cappello opera d’arte di Borsalino

A Pitti Uomo A/I 2012/2013 il cappello opera d’arte di Borsalino
da in Accessori Moda, Borsalino, Cappelli, In Evidenza, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Pitti Immagine Uomo, Stilisti, Uomo
Ultimo aggiornamento:

    cappello borsalino a pitti

    In occasione di Pitti Uomo 81, anche Borsalino ha voluto portare in scena la sua moda, con la sua splendida collezione di cappelli. Molto più di semplici accessori, vere e proprie opere d’arte che l’uomo può indossare con i look più chic che riesce a creare, sicuro di avere in testa qualcosa di speciale, per farsi notare con stile. Se pensiamo a cappelli di tendenza e glamour, ovviamente il marchio di moda Borsalino è uno dei primi che ci viene in mente: scopriamo allora insieme cosa ha portato in mostra in occasione della kermesse fiorentina che ci sta presentando i trend del prossimo autunno-inverno 2012/2013.

    Fino a domani, venerdì 13 gennaio 2012, potremo assistere alle presentazioni delle collezioni maschili per l’autunno-inverno 2012/2013 dei brand che hanno deciso di partecipare a Pitti Immagine Uomo. Tra questi abbiamo la storica azienda di Alessandria, che nel suo stand ospita le novità dei prossimi mesi freddi, che saranno decisamente originali.

    L’arte è il filo conduttore di questa collezione di cappelli di Borsalino, reduce da una recentissima collaborazione con Paola Maugeri, davvero molto rock. Questa nuova linea di accessori ha invece uno stile artistico, con proposte molto particolari, come il cappello che vedete qui sopra, in feltro con mano ricamata sopra. Hand Some è un progetto dell’artista albanese Anila Rubiku che ha gia’ collaborato con il fashion brand, in occasione dell’ultima Biennale di Venezia, dove ha messo in mostra un’opera fatta di cappelli, l’“Hats Protect Ideas”.

    Ma cosa vogliono dire quelle mani ricamate sui cappelli Borsalino? Innanzitutto indicano l’artigianalità di ogni accessorio, ma anche il classico gesto del gentleman che con gran classe saluta galantemente chi incrocia per strada.

    343

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaBorsalinoCappelliIn EvidenzaModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Pitti Immagine UomoStilistiUomo Ultimo aggiornamento: Martedì 21/06/2016 07:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI