A Milano torna il Mipel, il Salone delle borse giunto alla 100esima edizione: dal 18 al 21 settembre

da , il

    mipel 2011

    Torna l’appuntamento con il Mipel, il salone della pelletteria che come ogni anno si ripete con il suo appuntamento di settembre. Questa volta lo show va in scena dal 18 al 21 settembre 2011, con tante sorprese per tutti coloro che parteciperanno a questo grande evento, che celebra un traguardo davvero importante. Si tratta, infatti, della 100esima edizione: davvero un compleanno prestigioso che verrà celebrato nel migliore dei modi presso gli spazi di Fieramilano a Rho. In scena le collezione di borse e di accessori per la prossima primavera-estate 2012.

    Dopo aver ammirato le collezioni autunno-inverno 2011/2012 degli espositori che hanno partecipato all’edizione primaverile, eccoci qui, a parlare del nuovo appuntamento, quello autunnale, che invece ci presenta le collezioni di accessori per la stagione calda che verrà. Realizzato insieme al Micam, si tratta di uno degli appuntamenti più interessanti a livello internazionale.

    50 anni di storia della pelletteria verranno celebrati con questa nuova edizione del Mipel, il salone degli accessori e delle borse, che viene proposto con due appuntamenti annuali da mezzo secolo. In tutto saranno 25mila i metri quadrati che ospiteranno più di 400 espositori, per un appuntamento decisamente importante per il mondo della moda.

    Per Giorgio Cannara, presidente del Mipel, l’edizione di settembre 2011 del Mipel sarà “un punto di partenza, che vedrà coinvolta tutta la community che gravita attorno al mondo della borsa e dell’accessorio“. Per l’occasione saranno anche presenti nuovi gadget pensati per aiutare la popolazione del Giappone. I ricavati saranno infatti devoluti alla Croce Rossa Giapponese.